Coppa Abruzzo: Ortona, Tollese e Trigno Celenza a caccia delle semifinali

Coppa Abruzzo: Ortona, Tollese e Trigno Celenza a caccia delle semifinali





Mercoledì 12 e giovedì 13 aprile tre squadre del girone B di Prima Categoria tornano in campo per le gare che concludono il quarto turno della Coppa Abruzzo: in palio ci sono le semifinali, alle quali accederanno sei squadre che verranno divise in due gironi da tre.

Negli scontri diretti il compito più arduo spetta al neopromosso Ortona che, se vuole inseguire la doppietta campionato-Coppa, a Scafa deve ribaltare lo 0-2 subito in casa. Il Trigno Celenza, che gioca giovedì, è chiamato a difendere i due gol di scarto con i quali ha battuto all’andata il Palena, ultima formazione di Seconda Categoria in corsa.




La Tollese, alle prese con uno dei due triangolari del quarto turno, affronta invece i già eliminati pescaresi della Fater: per passare il turno deve vincere per raggiungere a quota 4 l’Elicese, ma deve farlo con più di 2 gol di scarto (o con 2 segnandone almeno 3): nel caso vincesse 2-0, la vincente del girone si deciderà col sorteggio, in quanto a parità di punti i biancorossi sarebbero pari con l’Elicese anche per differenza reti (+2), numero di reti segnate (4) e reti segnate in trasferta (2).

Le partite dei due gironi del quinto turno si giocheranno poi mercoledì 3, 10 e 17 maggio. La finale l’anno scorso è stata disputata sul neutro di Raiano, ed è stata vinta dal Real Triciminiere, formazione di Atri ancora in lizza per difendere il titolo, e praticamente già con un piede in semifinale. In palio per il vincitore della Coppa c’è l’iscrizione al prossimo campionato di competenza.




PARTITE DEL QUARTO TURNO DI COPPA ABRUZZO (mercoledì 12 aprile)
Andata-ritorno
[19:30; 2-3] Cellino (I D)-Miano (I D)
[20:00; 5-2] Real Trecimininiere (I E)-Giulianova Annunziata (I D)
[16:00; 2-0] Scafa Cast (I C)-Ortona (I B)
[giovedì 13 17:00; 0-2] Palena (II F)-Trigno Celenza (I B)
Triangolare A
[16:00] Real Carsoli (I A)-New Team Pizzoli (I A)
Classifica: 3 punti New Team Pizzoli e Real Carsoli, 0 Pizzoli (I A)
Già giocate: Pizzoli-Real Carsoli 2-3; New Team Pizzoli-Pizzoli 3-1
Triangolare B
[19:00] Tollese (I B)-Fater Angelini Abruzzo (I E)
Classifica: 4 punti Elicese (I E), 1 Tollese, 0 Fater Angelini
Già giocate: Elicese-Tollese 2-2; Fater Angelini Abruzzo-Elicese 0-2

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.