Marcianese Lanciano 0
Guastameroli 2

Marcianese Lanciano 0Guastameroli 2




Forlani, Morena, F. Di Campli (11’ st Dushkaj), Rullo [C], Di Martino, Carpineta, Marongiu (30’ st Troilo), Ruffilli [VC], Aielli, Del Peschio, Cianci (30’ st Abate Chechile). A disposizione: L. Di Campli, Samake, Bah. Allenatore: Piero D’Orazio
Del Bello, Di Campli Sanvito, Casalanguida, Annecchini, Di Camillo [C], Ciarelli, Pagano (32’ st Labbrozzi), Fischio [VC], Sciarrino, Di Girolamo (40’ st Salvatore), Iarlori (44’ st Lanci). A disposizione: La Pietra, Angelucci, Mancinelli, Sgrignoli. Allenatore: Matteo Pasquini
ARBITRO Jacopo Fabrizio di Vasto
RETI 20’ pt e 11’ st Iarlori
NOTE 42’ pt Del Bello para un calcio di rigore a Rullo; ammoniti Di Campli Sanvito, Annecchini, Del Bello; angoli 6-3; recupero 0’ pt 3’ st; spettatori 150 circa; in corsivo i fuori quota
Il saluto tra le due squadre prima del fischio d’inizio

Una Marcianese senza più obiettivi cede il passo al Guastameroli nell’ultima partita interna stagionale. Gli ospiti, a caccia di una vittoria indispensabile per sperare nei play off, cercano il successo con più convinzione e lo ottengono con merito: a decidere l’incontro è una doppietta di Iarlori che, con un gol per tempo, fissa il risultato sullo 0-2.




L’inizio di gara è quanto mai moscio. Ciarelli e Fischio rompono il ghiaccio al 17’ e al 19’ con un paio di tentativi fuori bersaglio dal limite. Alza il livello della gara un gran gol di Iarlori che al 20’ porta in vantaggio i nerarancio: da applausi è soprattutto il lancio col contagiri di Di Girolamo per l’attaccante, che si fa trovare smarcato al limite dell’area piccola e fulmina al volo Forlani, che fa a malapena in tempo ad abbozzare la parata.

La prima rete segnata da Iarlori su assist di Di Girolamo

Al 28’ si vedono finalmente i padroni di casa: Cianci trova libero in area Del Peschio, che dalla sinistra prova un tiro a giro sul secondo palo, ma tira debolmente e Del Bello ci arriva senza troppi patemi. Cinque minuti dopo Di Campli, nella stessa posizione, grazie a un rimpallo si ritrova la palla tra i piedi, ma calcia malamente e non centra la porta.




Il Guastameroli è di nuovo pericoloso al 35’: su calcio d’angolo Annecchini di testa colpisce la parte superiore della traversa. I padroni di casa si accendono prima del riposo, ma falliscono il pari dagli undici metri: incursione di Morena che dal fondo serve Aielli sottoporta, Del Bello si oppone, e sul successivo contatto tra portiere e attaccante l’arbitro decide per il rigore: Rullo angola alla sinistra del portiere, che però si distende bene e devia in angolo. È il terzo penalty stagionale neutralizzato dall’estremo difensore nerarancio.

La ripresa inizia con i nerarancio due volte vicinissimi al raddoppio, sventato in due occasioni da Di Martino: al 2’ sulla linea respinge una conclusione di Pagano; al 7’ in scivolata quando intercetta un diagonale di Sciarrino probabilmente destinato alla rete. Dall’altro lato al 9’ strappa applausi Cianci: lanciato verso il fondo, si libera con un tacco di prima intenzione del diretto avversario e serve Aielli, ma anche stavolta Del Bello è superlativo ed evita il gol.




Scampato il pericolo, gli ospiti raddoppiano, di nuovo con Iarlori, che conclude uno scambio con Pagano trafiggendo Forlani da distanza ravvicinata. La migliore occasione della Marcianese per accorciare è un tiro di Rullo a botta sicura al 19’, ma stavolta è un difensore nerarancio a salvare la porta. I rossoneri nella ripresa alzano il baricentro, ma con poca fortuna: gli ospiti sono decisamente più determinati e corrono pochi pericoli.

Il raddoppio di Iarlori nella ripresa
CLICCA QUI per risultati della 29esima giornata e classifiche
CLICCA QUI per calendario completo in pdf con risultati e classifiche

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.