Mister Del Grosso si presenta: «Qui per ridare il sorriso ai tifosi del Lanciano»

Mister Del Grosso si presenta: «Qui per ridare il sorriso ai tifosi del Lanciano»

«Ho accettato questa sfida nonostante mi abbiano dato del matto: so quello che faccio e so di venire dove trovo una tifoseria vera»: Alessandro Del Grosso, nel giorno della presentazione pubblica come allenatore del Lanciano, comincia dai tifosi.




Del Grosso è già stato a Lanciano come allenatore delle giovanili: «Conosco questa piazza, ed è una città che non può stare un anno senza calcio: sono qui per ridare il sorriso a tutti i tifosi che la domenica verranno ad incitare la squadra».

Spinoglio, Del Grosso, De Vincentiis e Zucchini

«Da parte mia e del mio staff ci sarà il massimo impegno», ha garantito l’allenatore, che non teme il mancato ripescaggio, ma anzi è pronto a lottare su tutti i campi indipendentemente dal campionato: «Anche in Prima Categoria non è mai facile vincere», ha sottolineato il tecnico, senza nascondere di aver ricevuto altre proposte, ma di aver preferito il progetto del presidente Fabio De Vincentiis.




«La squadra sarà all’altezza, e sarà fatta di stelle ma anche di “portatori d’acqua” e di gente che si sacrifica», ha continuato Del Grosso, «vengo da una famiglia di muratori, e per questo so che per costruire una casa sono importanti gli ingegneri ma anche i muratori, e noi la nostra casa dobbiamo costruirla mattone dopo mattone».
La platea nell’ex Casa di conversazione

In occasione della presentazione dell’allenatore, il presidente non ha annunciato novità sull’ammissione del Lanciano in Promozione. Al momento la squadra è in Prima Categoria, e l’unica speranza è legata al ripescaggio. La società non si farà comunque trovare impreparata a un eventuale ammissione «last minute”: del resto un anno fa la Virtus Ortona è stata ripescata in Promozione a pochi giorni dall’inizio del campionato.




Con Del Grosso sono intervenuti all’ex Casa di conversazione anche il preparatore atletico Alessandro Spinoglio e il viceallenatore Massimo Zucchini: il primo ha lavorato con lui nello scorso campionato ad Agnone, in Serie D, mentre Zucchini è stato il suo secondo nel 2014-2015 a Francavilla, nella prima stagione in cui Del Grosso ha allenato.
Il nuovo allenatore del Lanciano parla ai tifosi rossoneri

Zucchini ha ringraziato De Vincentiis per la fiducia e lo ha elogiato per la capacità di «saper apprezzare anche il lavoro oscuro di chi sta dietro le quinte. Ciò che conta di più è il lavoro», ha sottolineato il tecnico in seconda, «e lo dimostreremo con i fatti sul rettangolo di gioco».




«Per me la prima motivazione è stata il cuore rossonero», ha spiegato Spinoglio, lancianese che ha già collaborato con la Virtus negli anni scorsi, «ma qui c’è anche un progetto ambizioso: metteremo a disposizione tutta la nostra professionalità, passione e impegno per far sì che questo entusiasmo si traduca in risultati sul campo».

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.