La presentazione di Tarquini e Ballanti allo stadio

La presentazione di Tarquini e Ballanti allo stadio

Alessandro Tarquini e Diego Ballanti, gli ultimi arrivi in casa Lanciano, sono stati presentati questa sera allo stadio Biondi dal presidente Fabio De Vincentiis e dal direttore sportivo Antonio Paciarella. «Quando mi hanno proposto Lanciano non ci ho pensato due volte e ho deciso subito di sposare il progetto», ha spiegato Ballanti, «è una piazza importante con una grande storia, ed è bello essere qui».




L’ex Francavilla viene considerato un jolly, ideale per gli schemi preferiti dall’allenatore Alessandro Del Grosso: «Calcisticamente nasco come mezzala, ma mi adatto in qualsiasi posizione serve», ha aggiunto Ballanti, «il 4-3-3 è il mio modulo preferito, ma mi trovo bene anche nel 4-3-1-2».

Ballanti e Tarquini col presidente De Vincentiis

Ballanti si è formato nelle giovanili della Samb, e dopo un anno aggregato alla prima squadra senza mai giocare si è trasferito a Francavilla. Tarquini invece torna in rossonero dopo cinque anni, e dopo averci fatto un pensierino già un anno fa: «Avevo già seguito le vicende del Lanciano l’anno scorso», ha infatti detto l’attaccante, «mi piace l’entusiasmo che si è creato e questa voglia di tornare nei campionati che contano: è la cosa più importante ed è un ottimo inizio».




Attaccante già a Lanciano fino al 2012, Tarquini può giocare come prima o seconda punta; dopo i campionati di Eccellenza vinti a San Nicolò e a Vasto, ha vissuto un’ultima stagione non felicissima a Cupello, condizionata da un infortunio dal quale ha completamente recuperato solo nel finale di campionato.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.