Di Gennaro dice sì: giocherà un altro anno con la maglia numero 9 del Lanciano

Di Gennaro dice sì: giocherà un altro anno con la maglia numero 9 del Lanciano

Per dirla con una battuta: da direttore tecnico in pectore aveva promesso di riportare a Lanciano un grande ex rossonero, e siccome non c’è riuscito, per mantenere la promessa è stato costretto a tornare in campo lui stesso… Ad ogni modo, Francesco Di Gennaro giocherà un altro anno, nonostante avesse manifestato l’intenzione di smettere per dedicarsi all’incarico di direttore tecnico.




Del resto è con questo ruolo che è tornato a Lanciano al seguito del presidente Fabio De Vincentiis e che lo abbiamo intervistato qualche settimana fa. De Vincentiis però lo ha pressato costantemente per convincerlo a restare in campo, e a rinviare alla prossima stagione il trasferimento dietro la scrivania.

Il ds Antonio Paciarella annuncia il sì di Di Gennaro

L’annuncio ufficiale è stato dato questa sera, durante la presentazione della campagna abbonamenti nell’ex Casa di conversazione. Di Gennaro avrà quindi per la terza volta la maglia rossonera numero 9 (i dilettanti quest’anno hanno i numeri fissi) e anche la fascia da capitano. È infatti il giocatore più esperto in rosa, nonché quello con maggiore militanza in rossonero.




Col Lanciano l’attaccante napoletano classe 1982 ha giocato già in due occasioni: 17 presenze e 7 gol nel 2005-2006, prima di essere acquistato dalla Lucchese nel mercato invernale; 29 partite e 6 reti nel 2010-2011 con la Virtus. Angelucci lo aveva pescato nel Ferentino, in D, dove nel 2004-2005 aveva realizzato 15 gol in 15 partite.

Un rigore trasformato da Di Gennaro in Virtus-Andria 1-0 nel 2011

Dopo un anno e mezza a Lucca, nel 2007 Di Gennaro si è trasferito a Gallipoli, dove nel 2009 ha vinto il campionato di Prima Divisione ed è rimasto per mezza stagione in B. In Lega Pro ha militato anche in Hellas Verona e Barletta, rispettivamente prima e dopo la seconda stagiona a Lanciano. Dal 2012 ha giocato in D con il Matera, il Real Metapontino, il Campobasso e il Grosseto, prima diell’ingaggio della scorsa stagione col Francavilla.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.