Lanciano sbanca Guardiagrele: 0-3 e dodicesima vittoria stagionale

Lanciano sbanca Guardiagrele: 0-3 e dodicesima vittoria stagionale
I tifosi del Lanciano sulla tribuna del Tino Primavera
ORSOGNA-LANCIANO 0-3 (0-2)
SABATO 2 DICEMBRE 2017 – 14:30 – TINO PRIMAVERA DI GUARDIAGRELE
Pichiecchio, A. Primiterra (25’ st Marongiu), Abbonizio (16’ st Campanella), Iarlori, Cianci, Luciano, Di Nardo, Di Meco, Sferrella, Barone (42’ st Daja), Lasalandra. A disposizione: Lanci, Valentini, Pierantoni, Mastria. Allenatore: Paolo D’Orazio
Di Vincenzo, Boccanera (42’ ST Rullo), Shipple (40’ st Vitali), Quintiliani, Scudieri, Natalini, Val (30’ st De Santis), Petrone, Tarquini (16’ st Giancristofaro), Di Gennaro, Cianci. A disposizione: Di Florio, Zela, De Rentiis. Allenatore: Alessandro Del Grosso
ARBITRO Manuel Franchi di Teramo
RETI 10’ pt Quintiliani, 40’ pt Natalini, 34’ st Di Gennaro
NOTE 45’ pt espulso Lasalandra per doppia ammonizione; ammoniti Lasalandra, A. Primiterra, Barone e Di Meco dell’Orsogna, Val del Lanciano; recupero 2’ pt 0’ st; angoli 1-6; spettatori 300 circa
Natalini esulta dopo il gol del raddoppio

Un Lanciano poco spettacolare ma concreto espugna il Tino Primavera di Guardiagrele, dove l’Orsogna ha ospitato i rossoneri per la gara della 13esima giornata del campionato di Prima Categoria.

La formazione di Alessandro Del Grosso capitalizza al massimo le occasioni da rete costruite nei 45 minuti iniziali, e nella ripresa si preoccupa soprattutto di tenere a bada gli orsognesi, che in inferiorità numerica non rinunciano a provarci, ma trovano pochi sbocchi negli ultimi metri.




In avvio di gara ci prova Cianci: si accentra, scambia con Tarquini al limite, e va alla conclusione che si spegne a lato. Dall’altro lato ci prova Di Nardo, che approfitta di una palla persa a centrocampo dal Lanciano e conclude dalla distanza, con Di Vincenzo pronto a bloccare.

Al 10’ arriva il vantaggio: incursione di Cianci sulla destra, cross respinto dalla difesa, e palla sui piedi di Quintiliani che da fuori area infila alla sinistra di Pichiecchio. La gara prosegue senza grossi scossoni: Lanciano prova a fare la partita, ma trova pochi spazi; Orsogna si copre con ordine, ma non sfrutta bene le ripartenze.

Di Vincenzo anticipa Sferrella

Non mancano momenti di tensione in campo: qualche intervento duro provoca discussioni accese tra i giocatori in campo, come pure tra i due tecnici e tre la rispettive panchine. Qualche parola grossa vola, ma finisce là, e a fine gara tutto si conclude con una stretta di mano fra i due tecnici.

Sullo 0-1 Di Vincenzo anticipa Sferrella in uscita, e a 5’ dal riposo Natalini firma il raddoppio: corner di Val da sinistra, e il difensore sul secondo palo in scivolata infila la rete del raddoppio.



Sull’altro fronte gli azzurri ci provano con un paio di conclusioni velleitarie dalla distanza di Sferrella e Di Meco. All’ultimo minuto poi l’Orsogna resta in dieci, a causa del secondo giallo rimediato da Lasalandra per un fallo a centrocampo.

Al ritorno in campo il Lanciano parte forte, ma la pressione degli ospiti scema presto. I rossoneri si preoccupano più di controllare la gara e non alzano il ritmo. Tuttavia le palle gol non mancano: al 12’ Quintiliani ruba palla a centrocampo e lancia Tarquini, che preferisce tentare il tiro da fuori area piuttosto che involarsi verso Pichiecchio, ma la mira non è buona.

Shipple controllato da Campanella

Al 20’ l’estremo difensore azzurro viene impegnato da Shipple, che con l’ingresso di Giancristofaro per Taqruini “sale” sullla linea del tridente. Buona occasione anche per Di Gennaro al 26’, che il tris lo firma però dopo la mezzora: Cianci parte di prepotenza dalla propria metà campo, guadagna l’area di rigore e serve il capitano che fissa il punteggio sullo 0-3.

L’Orsogna, pur in dieci, a tratti costringe l’undici ospite ad abbassarsi, ma agli azzurri manca lo spunto decisivo negli ultimi metri. Degne di nota sono infine una conclusione di Cianci al 38’, che sfiora il palo alla destra di Pichiecchio, e di Petrone, che dal limite impegna il portiere orsognese a terra.

TUTTA LA TREDICESIMA GIORNATA
IL CALENDARIO DEL GIRONE B IN PDF

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.