Athletic Lanciano: salutano Valbonesi e Scopinaro, dall’Orsogna arrivano Barone e Iarlori

Athletic Lanciano: salutano Valbonesi e Scopinaro, dall’Orsogna arrivano Barone e Iarlori

Alla chiusura del mercato di dicembre nell’Athletic Lanciano spicca la partenza dell’attaccante Davide Valbonesi. Capitano della squadra, classe 1981, Valbonesi ha collezionato in rossonero 12 presenze e 2 reti in questa prima parte della stagione al debutto in Prima Categoria, dopo una carriera che lo ha visto protagonista a lungo nei campionati dilettantistici superiori, e nella quale spicca un titolo di capocannoniere in Eccellenza con il Francavilla.



Oltre a Valbonesi, altro addio di peso in casa Athletic è quello di Davide Scopinaro (1991), esterno in grado di giocare sia in difesa sia più alto: va all’Orsogna dopo 13 partite e un gol con la squadra di Lanciano. Invece l’attaccante Luca Rapino, 9 presenze e 5 gol fra cui un poker al Tre Ville nell’esordio casalingo, passa al Fossacesia in Seconda Categoria. Raffaele Pagano (1985), impiegato in dieci occasioni dall’allenatore Matteo Pasquini, passa al Tre Ville.

Valbonesi con la fascia da capitano in occasione della stracittadina al Biondi

Per quanto riguarda i movimenti in entrata, dalla Val Di Sangro approda in rossonero il centrocampista Alessandro D’Alò (1998); dall’Orsogna arrivano all’Athletic il centrocampista Gian Marco Barone (1992), che lascia i biancazzurri dopo tre stagioni e mezza, 12 presenze e 4 gol quest’anno, e l’attaccante Edoardo Iarlori (1988), 8 presenze e un gol, ex Guastameroli che ritrova quindi l’allenatore Matteo Pasquini.



In precedenza il club rossonero aveva ceduto il difensore Arlind Dushkaj, passato al Tre Ville, e salutato l’arrivo del portiere Angelo Veleno dal Fossacesia, entrambi l’anno scorso in forza alla Marcianese.

STATISTICHE E PARTITE DELL’ATHLETIC LANCIANO
CALCIOMERCATO NEL GIRONE B DI PRIMA CATEGORIA

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.