Sul neutro di Miglianico sette reti del Lanciano al San Vito 83

Sul neutro di Miglianico sette reti del Lanciano al San Vito 83
SAN VITO 83-LANCIANO 0-7 (0-5)
DOMENICA 28 GENNAIO 2018 – 15:00 – FRATELLI CIAVATTA DI MIGLIANICO
F. Lanci, Toppeta (14’ st Primiterra), F. Catenaro (4’ st F. Montebruno), Sanyang, Tosti, Di Battista, D. Montebruno, M. Labbrozzi, Manneh, Marconetti (1’ st F. Labbrozzi), Moretti (25’ pt A. Lanci). A disposizione: Ezzaki, A. Catenaro, Primiterra, Pasquini. Allenatore: Gianluca Staniscia
Di Vincenzo, Boccanera (21’ st De Santis), Shipple, Avantaggiato (33’ st Rullo), Scudieri, Natalini, Quintiliani (11’ st Val), Petrone, Tarquini, Di Gennaro (7’ st Giancristofaro), Sardella (30’ st Di Campli). A disposizione: Bucceroni, Zela. Allenatore: Alessandro Del Grosso
ARBITRO Benedetta Bologna di Vasto
RETI 4’ pt e 15’ pt Tarquini; 21’ pt Natalini; 45’ Di Gennaro, 47’ Quintiliani, 26’ st Shipple, 43’ st Petrone
NOTE 21’ pt Tarquini tira sul palo un calcio di rigore; ammoniti Moretti e F. Montebruno del San Vito 83; angoli 0-9; recupero 2’ pt 0’ st; spettatori paganti 160




Il Lanciano conquista con facilità la vittoria contro il San Vito 83 sul neutro di Miglianico al termine di una gara giocata con determinazione dal primo all’ultimo minuto, senza concedere praticamente nulla agli avversari.

Il successo consente ai rossoneri, costretti domenica prossima al turno di riposo, di portarsi a +6 dalla vicecapolista Atessa Mario Tano, che a Vasto Marina ha riacciuffato il pari nei minuti di recupero.

Ospiti subito in vantaggio con Tarquini, che sotto rete approfitta di un pallone non trattenuto dal portiere biancazzurro su un traversone di Sardella. All’11’ Di Gennaro va vicino al raddoppio colpendo il palo alla destra di Lanci su assist di Quintiliani.

A raddoppiare è invece Tarquini, deviando in rete un cross dal fondo di Boccanera. Lo stesso Tarquini al 21’ manca il tris fallendo un calcio di rigore decretato per un fallo su Boccanera, ma sulla palla respinta dal palo Natalini è pronto a ribadire in rete.




Al 33’ Lanci alza sulla traversa in tiro dal limite di Petrone, mentre poco prima dell’intervallo vanno in rete Di Gennaro con un tiro al volo su cross di Sardella, e Quintiliani approfitta di un’incertezza difensiva.

Nella ripresa la prima grossa occasione da rete è di Shipple al 17’ su una punizione che Lanci devia in corner. Il portiere biancazzurro al 27’ però non arriva su un altro calcio piazzato di Shipple che si infila nell’angolino alla sinistra del portiere.

Dopo un paio di opportunità di Tarquini (tiro alto al 37’) e Petrone (pallonetto sotto misura mal calibrato al 38’), arriva l’ultima rete: la barriera smorza una punizione di Rullo, che Petrone raccoglie e spara in rete a tu per tu con Lanci.

IL CALENDARIO DEL GIRONE B IN PDF
TUTTA LA XVIII GIORNATA

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.