Lanciano-Pineto finisce a reti inviolate

Lanciano-Pineto finisce a reti inviolate

LANCIANO 0 (4-3-3) Di Vincenzo (1’ st Scutti); Boccanera, Scudieri (12’ st Giancristofaro), Natalini, De Santis (4’ st Quacquarelli); Petrone (30’ st La Morgia), Avantaggiato (22’ st D. Zela), Quintiliani (8’ st Verna); Cianci (18’ st Mastronardi), Tarquini (32’ st Vitali), La Selva (15’ st G. Malvone). Allenatore: Alessandro Del Grosso
PINETO 0 (4-3-3) Fargione (1’ st Amadio); Della Quercia (20’ st Nardone), Mazzi (29’ st Rastelli), Marco Pomante (32’ st Matteo Pomante), Sieno (20’ st Ferri); Marianeschi (27’ st Porrini), Fortunato (25’ st Camplone), Di Renzo (22’ st Panecassio); Villanova (1’ st Di Rocco), Pedalino (1’ st Tomassini), Russo (1’ st Massa). Allenatore: Daniele Amaolo
ARBITRO Alberto Cancelli del Csi
NOTE Angoli 2-3; secondo tempo concluso con 3’ di anticipo; spettatori 200 circa

Buona prova del Lanciano di fronte a una squadra di Serie D, il Pineto, che i rossoneri hanno ospitato oggi al Biondi concludendo la gara a reti inviolate. Buono soprattutto il primo tempo da parte dei frentani, che giocano alla pari coi biancazzurri un incontro vivace e combattuto, che inizia a ritmi alti. Solo nella ripresa viene fuori la differenza di categoria, coi pinetesi che stazionano costantemente nella metà campo dei padroni di casa, e la formazione di Del Grosso che si affida al contropiede.

Nel Lanciano sono ancora indisponibili Di Gennaro e Shipple, mentre gli ospiti rinunciano a Esposito, Farias e Orlando. Nel primo tempo inoltre Del Grosso schiera i suoi con un fuori quota in meno: under sugli esterni con De Santis e Boccanera che, rispetto a una settimana fa, prendono il posto di Quacquarelli e Mastronardi (nella ripresa esterno alto), e tra i pali Di Vincenzo, che nella ripresa cede il posto al giovane Scutti, altro portiere in prova dopo la partenza dell’ex Crotone Sinopoli.




Nonostante i ritmi alti, sono poche e non troppo pericolose le conclusioni a rete. La prima è di Pomante che al 6’ manda fuori da 25 metri. Russo al 19’ impegna Di Vincenzo con un tiro centrale. Il primo tiro a rete dei frentani è con Petrone che al 27’ non calibra un pallonetto dal limite con Fargione in uscita.

In precedenza i rossoneri avevano reclamato un rigore: bella combinazione di prima impostata da Boccanera, tacco di Tarquini per La Selva e palla subito a Quintiliani che ispira Cianci, che contrastato da Della Quercia cade a terra, ma per Cancelli è tutto regolare. Vicino al gol va Avantaggiato al 29’: Di Renzo anticipa Scudieri di testa su una punizione calciata in area, e il numero 4 rossonero dal dischetto, al volo, sfiora il palo alla destra di Fargione.

Si va al riposo dopo un paio di conclusioni fuori bersaglio di Russo e Villanova, e si torna in campo con il Pineto più propositivo e deciso a fare la partita. Al 14’ Marianeschi taglia tutto il campo con un lancio in diagonale che trova Di Rocco sul bordo dell’area piccola, ma la sua conclusione è da dimenticare.

Al 15’ e al 17’ Tarquini si fa vedere con due tiri dal limite che finiscono tra le braccia di Amadio, e arrivano poi le occasioni migliori del Pineto: al 20’ Nardone sfiora il primo palo con un destro a giro, e al 33’ su punizione centra in pieno la traversa; al 37’ Panecassio guadagna il fondo e trova Tomassini pronto alla deviazione sotto porta, ma Scutti c’è. L’ultima palla gol è però dei rossoneri in contropiede, con Malvone che serve Vitali, con la conclusione di quest’ultimo che supera il portiere in uscita ma non trova la porta.



Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.