Ortona e San Salvo tengono il passo del Lanciano, pari “sudamericano” nel derby tra Val di Sangro e Piazzano

Ortona e San Salvo tengono il passo del Lanciano, pari “sudamericano” nel derby tra Val di Sangro e Piazzano

Dopo la seconda giornata di campionato restano in tre a punteggio pieno: al Lanciano, che piega il River al Biondi, rispondono solo San Salvo e Ortona che espugna Pescara. La Bacigalupo viene invece fermata a Sulmona, e il Piazzano si divide la posta in palio nel derby con la Val di Sangro. Quattro formazioni restano al palo: Passo Cordone, Fossacesia, Casolana e Raiano.

  • Bucchianico-Sant’Anna 1-2
    27’ Fasciani (S, rig); 32’ Rossi Finarelli (B), 39’ Torsinelli (S)

Dall’anticipo del sabato il Sant’Anna torna da Guardiagrele con tre punti. Biancorossi in vantaggio con Fasciani, che trasforma un rigore procurato da Costantini, ultimo acquisto dei teatini ceduto dai cugini del Chieti. Il Bucchianico pareggia con Rossi Finarelli che segna di testa, prima del gol decisivo di Torsinelli.




  • Casolana-Villa 2015 0-1
    pt Scarpa

Sul neutro di Fara San Martino secondo passo falso della Casolana dopo il ko di sette giorni fa in casa del River. I gialloblù, ospiti mercoledì al Biondi per il secondo turno di Coppa Italia, vanno in svantaggio nel primo tempo: palla filtrante per Scarpa che conclude una ripartenza segnando il gol decisivo.


  • Fater Angelini-Ortona 1-3
    38’ pt e 24’ st Dragani (O), 26’ st Fusco (F), 45’ st Dragani (O)

Al debutto era stato Pompilio a trascinare i gialloverdi con una doppietta. A Pescara ci pensa Dragani, che segna la seconda tripletta del campionato dopo quella del vastese Letto. Vantaggio ortonese in contropiede e, dopo un palo e una gran parata del portiere rossoblù Bartoletti, raddoppio con i padroni di casa che protestano per un fuorigioco. Fusco in mischia accorcia le distanze, ma allo scadere Dragani chiude i conti con un tiro centrale sul quale Bartoletti stavolta non è impeccabile.

Fater-Ortona (dalla pagina ASD Fater Angelini Abruzzo)
  • Fossacesia-Casalbordino 0-1 a Mozzagrogna
    35’ st Benedetto

Altro ko per il Fossacesia, che a Mozzagrogna si arrende al Casalbordino, che era chiamato a riscattare la sconfitta interna col San Salvo. I giallorossi creano un paio occasioni da rete con Koffi e Bangura, ma a dieci minuti dal termine è Benedetto a decidere la gara con un colpo di testa. Domenica prossima sfida delicata per i biancorossi a Loreto Aprutino, dove affrontano un’altra formazione ancora a quota zero.


  • Lanciano-River Chieti 4-1
    6’ pt Natalini (R), 27’ pt La Selva (L), 11’ st Tarquini (L), 26’ st Sparvoli (R), 28’ st La Selva (L)

clicca qui per leggere la cronaca completa
clicca qui per vedere le immagini della partita




  • Ovidiana Sulmona-Bacigalupo Vasto Marina 1-1
    21’ pt Lorenzetti (O), 44’ pt Letto (V)

I padroni di casa passano con Lorenzetti che devia in rete un traversone da destra di Shala. Poco prima del riposo Letto, spostato sulla sinistra, pareggia con un destro a giro, che sul secondo palo che non lascia scampo al portiere di casa. Nella ripresa un paio di buone occasioni per parte legittimano un pareggio tutto sommato giusto.


  • San Salvo-Passo Cordone 1-0
    27’ pt Petre

Il San Salvo tiene il passo del Lanciano grazie a un guizzo di Petre intorno alla mezzora: il centravanti rumeno approfitta di un’indecisione della difesa ospite per rubare palla e andare a segnare a porta sguarnita. I sansalvesi non avranno un attacco da urlo, ma dall’altro lato restano l’unica difesa imbattuta del girone.

San Salvo-Passo Cordone (dalla pagina U.S. San Salvo 1967 ASD)
  • Scafa Cast-Raiano 4-0
    Secamiglio, Vettese, Traoré, Lecini

È notte fonda per il Raiano, che dopo l’imbarcata di gol in casa col Lanciano ne prende altri 4 a Scafa, campo che aveva espugnata in Coppa Italia. Per i padroni di casa sono i primi tre punti della stagione.


  • Val di Sangro-Piazzano 2-2 ad Atessa
    10’ e 11’ st Torres (V), 36’ e 43’ st Fonseca (P)

Parla sudamericano e finisce senza vincitori né vinti il derby del Fonte Cicero. Succede tutto nella ripresa: cominciano i biancazzurri con il bomber argentino Torres, in forse alla vigilia, che mette a segno due reti nel giro di due minuti; a dieci minuti dal termine dall’altro lato sale in cattedra l’attaccante biancorosso di origine brasiliana Fonseca, che rimette in parità l’incontro.




CLASSIFICA
6 Lanciano, Ortona, San Salvo
4 Bacigalupo Vasto Marina, Villa 2015, Piazzano, Sant’Anna
3 Scafa Cast, River Chieti, Fater Angelini, Casalbordino
2 Val di Sangro
1 Bucchianico, Ovidiana Sulmona
0 Passo Cordone, Fossacesia, Casolana, Raiano

TERZA GIORNATA
domenica 23 settembre 15:30

Bacigalupo Vasto Marina-Fater Angelini
Casalbordino-Piazzano
Ortona-San Salvo
Passo Cordone-Fossacesia
Raiano-Ovidiana Sulmona
River Chieti-Scafa Cast
Sant’Anna-Casolana
Val di Sangro-Bucchianico
Villa 2015-Lanciano

RISULTATI, CLASSIFICA E CALENDARIO

CALENDARIO IN PDF

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.