Luca Verna in lizza per il pallone d’oro abruzzese del Centro

Luca Verna in lizza per il pallone d’oro abruzzese del Centro

Il quotidiano abruzzese Il Centro ripropone per il settimo anno il concorso per eleggere il miglior calciatore della nostra regione. In lizza ci sono dieci atleti scelti dalla redazione sportiva del giornale, tra chi militano, o lo hanno fatto nel 2019, in squadre professionistiche abruzzesi, oppure è di origine abruzzese e gioca in A, B o C. Si può votare fino al 21 dicembre utilizzando il tagliando stampato sulle pagine sportive del giornale.

Tra i candidati c’è anche Luca Verna, classe 1993, originario di Sant’Eusanio e cresciuto nelle giovanili della Virtus Lanciano. Oggi Verna gioca in Serie B con il Pisa, club con il quale l’anno scorso ha ottenuto la promozione tra i cadetti. Il fratello Cristiano invece, un anno più giovane e pure cresciuto nella Virtus, dall’anno scorso è tornato a vestire la maglia rossonera.

Il concorso del Centro in passato è già stato vinto da due ex rossoneri: nel 2016 da Federico Di Francesco, oggi alla Spal in prestito dal Sassuolo, e nel 2014 da Carlo Mammarella, nell’ultima estate passato dalla Pro Vercelli alla Ternana. Di Francesco è inoltre arrivato secondo nel 2017, e Mammarella secondo nel 2013 e terzo nel 2015, quando al secondo posto s’era piazzato Antonio Piccolo.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.