La Torrese espugna il Biondi: il Lanciano perde il primo posto

La Torrese espugna il Biondi: il Lanciano perde il primo posto

LANCIANO 0 (4-4-3) Forti; Minchillo, Lucarino, Natalini, De Santis; Shipple (30’ st Polisena), Sassarini, Verna; Sardella (11’ st Di Rocco), Gragnoli, Micciché. A disposizione: Di Vincenzo, Giancristofaro, Tidiane, Boccanera, F. Malvone, Luciani, Ciaccio. Allenatore: Giuseppe Di Pasquale
TORRESE 2 (3-5-2) Abate; Nardone, Fuschi, Ferri; Maloku, Tini (44’ st De Cesaris), Petronio, Nepa (17’ st Casimirri), Mosca; De Angelis (36’ st Ranieri), Di Sante (30’ st Di Federico). A disposizione: Di Giuseppe, Titianu, Compagnoni, Kruger. Allenatore: Remigio Cristofari
ARBITRO Palomba di Torre del Greco
RETI 4’ pt e 21’ st De Angelis
NOTE ammoniti Natalini del Lanciano, Nepa, Ferri e Tini della Torrese; angoli 8-5; recupero 2’ pt 5’ st; spettatori 300 circa

La Torrese infligge al Lanciano la prima sconfitta casalinga della presidenza De Vincentiis, che costa ai rossoneri il primo posto in classifica, che viene ripreso dal Castelnuovo che batte il Nereto. Successo meritato quello dei giallorossi, che giocano con ordine e superano anche sul piano fisico un Lanciano a corto di ricambi.

Una manciata di minuti e passano gli ospiti: De Angelis dal limite, complice una deviazione, colpisce il palo e, con un pizzico di fortuna, vede la palla rimbalzare oltre la linea. Il Lanciano si fa subito sotto: al 7’ Gragnoli appoggia a Sardella, che chiama Abate alla deviazione in corner; tiro dalla bandierina e testa di Sardella di poco a lato.

L’ingresso in campo delle due squadre

Al 15’ Minchillo arriva sul fondo e serve Verna che calcia male. Alla mezzora di nuovo Verna al tiro, che stavolta non è fortunato. Al 34’ Abate respinge un tiro di prima di Micciché. La Torrese si chiude bene e di tanto in tanto si rifá sotto, andando al tiro con Petronio.

Ripresa con Lanciano prevalentemente in attacco, ma i giallorossi stringono sempre a dovere la maglia difensiva. I rossoneri attaccano di più, ma non producono occasioni eclatanti. Invece Petronio impegna Forti al 15’, e al 21’ De Angelis approfitta di una leggerezza dei padroni di casa e va a raddoppiare.

La curva sud del Biondi che anche oggi ha incitato i rossoneri fino alla fine

Il Lanciano conclude con quattro attaccanti, dopo che Polisena prende il posto di Shipple, ma gli ospiti tengono saldamente in mano la partita, e anzi sono ancora pericolosi con Di Federico al 39’ e Maloku al 49’, che trovano Forti sempre pronto.

RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA

Alba Adriatica-Virtus Cupello 2-0
Bacigalupo Vasto Marina-Penne 3-3
Capistrello-Nerostellati Pratola 2-0
Castelnuovo Vomano-Nereto 2-0
Lanciano-Torrese 0-2
Pontevomano-Angizia Luco 0-1
RC Angolana-Il Delfino Flacco Porto 0-1
Sambuceto-A&S Montesilvano 2-0
Spoltore Paterno 1-0

Petronio difende palla tra Verna e Micciché

CLASSIFICA

23 Castelnuovo Vomano
22 Lanciano
19
Bacigalupo Vasto Marina, Capistrello
18
Alba Adriatica, Penne, Il Delfino Flacco Porto
16 Torrese
14
Angizia Luco, Sambuceto, Virtus Cupello
12 Spoltore
11 Nereto, Nerostellati Pratola
10 Acqua&sapone Montesilvano
7  Renato Curi Angolana
2 Pontevomano
1 Paterno

UNDICESIMA GIORNATA
domenica 3 novembre 14:30

Angizia Luco-Acqua&sapone Montesilvano
Il Delfino Flacco Porto-Lanciano
Nereto-Pontevomano
Nerostellati Pratola-Bacigalupo Vasto Marina
Paterno-Capistrello
Penne-Castelnuovo Vomano
Renato Curi Angolana-Sambuceto
Torrese-Alba Adriatica
Virtus Cupello-Spoltore

Un tentativo in acrobazia di Shipple

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.