Il Lanciano vince e convince: stende il Penne e tallona la Bacigalupo

Il Lanciano vince e convince: stende il Penne e tallona la Bacigalupo

LANCIANO 3 (4-3-3) Forti; Caniglia (44’ st Minchillo), Lucarino, Natalini, De Santis (37’ st F. Malvone); Petrone, Sassarini, Verna; Shipple (31’ st Sardella), Gragnoli, Miccichè (40’ st Di Rocco). A disposizione: Di Vincenzo, Giancristofaro, Polisena, E. Zela, Ciaccio. Allenatore: Giuseppe Di Pasquale
PENNE 0 (4-3-3) C. D’Amico; D. D’Intino (34’ st Bianchini), D’Addazio, M. D’Amico (6’ st Testi), Filippone; Checchia (38’ pt Guirado), D’Alonzo, Reale (42’ st Rossi); Calderaro (12’ st Coletta), Leccese, Pollino. A disposizione: G. D’Intino, Di Fazio, Coletta, Grande. Allenatore: Fabio Iodice
RETI 2’ pt Natalini, 27’ pt e 35’ st Micciché
ARBITRO Davide Sciubba di Pescara
NOTE ammoniti D’Alonzo, Pollino, Leccese, Guirado e Reale del Penne, Shipple del Lanciano; angoli 5-8; recupero 2’ pt 4’ st; spettatori 500 circa di cui una ventina ospiti




Vince e convince il Lanciano, in una sesta giornata che vede i rossoneri superare con ampio merito il Penne, e consolidare il secondo posto ad appena due lunghezze dalla capolista Bacigalupo. Frentani subito in vantaggio con Natalini, che al 2’ di testa mette alle spalle di D’Amico un traversone dalla sinistra.

Al 14’ padroni di casa vicini al raddoppio, con Micciché che in corsa non riesce a deviare un assist di Shipple, che crossa dopo aver superato due avversari. Al 16’ Micciché sfiora di nuovo il raddoppio: irrompe da sinistra ma al momento di concludere trova D’Addazio pronto a chiudere.




Al 22’ il portiere ospite deve alzare sulla traversa una deviazione involontaria di D’Addazio, e sugli sviluppi del corner Micciché dal limite sfiora il palo alla sinistra del portiere. Il raddoppio è nell’area, e arriva al 27’: triangolazione larga tra Micciché e De Santis, con il numero 7 che allarga per il terzino sulla sinistra e va a centro area a raccogliere il traversone che controlla e trasforma in gol sul primo palo.

Al 36’ l’uinca vera occasione del Penne nel primo tempo: Leccese sfrutta una leggerezza di Sassarini e s’invola verso la porta, ma va a concludere malissimo fuori. Per attendere un tiro nello specchio della porta bisognerà anzi attendere il recupero del secondo tempo, quando Pollino al 46’ indirizzerà verso forti una conclusione centrale tutt’altro che pericolosa.




Durante l’intervallo è invece il Lanciano che continua a legittimare il vantaggio: Gragnoli al 5’ e 25’ impegna D’Amico. Il tris lo firma Micciché: contropiede e appoggio per Sardella, il portiere biancorosso para ma Micciché si impadronisce della respinta e realizza il 3-0.

I giocatori del Lanciano si abbracciano dopo un gol (foto di Uranio Ucci dal sito lancianocalcio1920.it)

RISULTATI DELLA SESTA GIORNATA
Alba Adriatica-Nereto 1-1
Bacigalupo Vasto Marina-Pontevomano 4-1
Capistrello-Acqua&sapone Montesilvano 2-0
Il Delfino Flacco Porto-Paterno 4-0
Lanciano-Penne 3-0
Renato Curi Angolana-Nerostellati Pratola 2-3
Sambuceto-Castelnuovo Vomano 2-2
Spoltore-Angizia Luco 5-1
Torrese-Virtus Cupello 1-3

CLASSIFICA
15
Bacigalupo Vasto Marina
13 Castelnuovo Vomano, Lanciano e Virtus Cupello
12 Capistrello e Il Delfino Flacco Porto
10 Penne
9 Spoltore
8 Alba Adriatica, Nereto e Nerostellati
7 Angizia Luco e Sambuceto
4 Torrese
3 Acqua&sapone Montesilvano e Renato Curi Angolana
1 Paterno e Pontevomano

PROSSIMO TURNO
domenica 13 ottobre 15:00
Acquaesapone Montesilvano-Bacigalupo Vasto Marina
Angizia Luco-Capistrello
Nereto-Spoltore
Nerostellati Pratola-Lanciano
Paterno-Renato Curi Angolana
Penne-Alba Adriatica
Pontevomano-Castelnuovo Vomano
Torrese-Sambuceto
Virtus Cupello-Il Delfino Flacco Porto

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.