Trigno Celenza 0
Marcianese Lanciano 0

Trigno Celenza 0Marcianese Lanciano 0
Un’immagine di Trigno Celenza-Marcianese nel primo tempo
Spalletta [VC], S. Serafini (1’ st Di Zillo), C. Antenucci, Moroianu, Michilli, Pelliccia (7’ st Di Laudo), G. Serafini (31’ st Vespasiano), Raspa, D. Di Pardo [C], Manneh, Di Nocco. A disposizione: Russo. Allenatore: Paolo Di Pardo
Forlani, Morena, F. Di Campli, Bah, Di Martino, Carpineta, Marongiu, Ruffilli [C] (31’ st Del Peschio), Aielli [VC], Abate Chechile (37’ st Rullo), Cianci (37’ st Troilo). A disposizione: Samake, Cianfarra. Allenatore: Piero D’Orazio
ARBITRO Roberto Monturano di Vasto
NOTE angoli 2-0; recupero 0’ pt 3’ st; spettatori 60 circa; in corsivo i fuori quota

Finisce senza reti e con poche emozione la sfida tra il Trigno Celenza già salvo e la Marcianese ormai da tempo fuori dai play off, con la squadra di Lanciano che comunque si avvicina di più al gol nel primo tempo, mentre i padroni di casa hanno le occasioni migliori nella ripresa.




Al 18’ uno spiovente dalla destra trova la testa di Marongiu in area, e la deviazione del 7 rossonero impatta la base del palo. Al 22’ dall’altro lato si fa vedere Di Pardo, che si destreggia tra Carpineta e Di Martino ma manda la palla lontano dalla porta. Al 31’ Ruffilli di testa prende controtempo la difesa biancazzurra e lancia Aielli in area: il centravanti, defilato sulla sinistra, cerca il secondo palo, ma Spalletta è reattivo e ci mette il guantone. Aielli ci prova di nuovo al 37’ con un tiro debole da fuori area che non impensierisce il portiere di casa.

Uno dei due corner battuti dai padroni di casa nella ripresa

Nel corso del secondo tempo le due squadre alzano leggermente il ritmo, ma non si vedono ugualmente grandissime occasioni da rete. L’inizio ripresa tuttavia promette bene: è subito pericoloso il Trigno Celenza con Di Pardo: al 2’ di testa impegna Forlani nella deviazione in corner, e al 3’ va al tiro da buona posizione ma viene murato da Di Martino. Dall’altro lato si registra una conclusione debole di Marongiu al 24’.




I celenzani tornano a tirare verso la porta lancianese al 31’ con Cristian Antenucci, che spara alto una palla respinta dalla difesa ospite. Al 39’ i padroni di casa sono pericolosissimi in contropiede, con Di Pardo che s’invola sulla destra e imbecca Vespasiano al centro, che sciupa con un improbabile colpo di testa a metà tra stop e conclusione.

Un’azione in attacco dei rossoneri nel secondo tempo

L’ultimo tentativo degli ospiti è una punizione di Rullo al 42’, ma il tiro smorzato dalla barriera si spegne tranquillamente tra le braccia di Spalletta. Domenica i rossoneri chiudono il campionato a Ortona: sarà l’ultima partita della squadra di Lanciano con la denominazione «Marcianese».

CLICCA QUI per risultati del recupero della 17esima giornata e classifiche
CLICCA QUI per calendario completo in pdf con risultati e classifiche
Di Martino controlla un tentativo di contropiede di Di Pardo

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.