Real Montazzoli ko a Ortona: Piazzano vede gli spareggi regionali, speranze di Guastameroli e Scerni al lumicino

Real Montazzoli ko a Ortona: Piazzano vede gli spareggi regionali, speranze di Guastameroli e Scerni al lumicino





Il Real Montazzoli cade a Ortona e rischia di veder andare in fumo il sogno play off. Il Piazzano, grazie alla larga vittoria sul Fresa, si è infatti portato a +9 dai biancazzurri; se i biancorossi vincono domenica prossima, quando il Real riposa, vanno direttamente agli spareggi con gli altri gironi. Tenere accesa la fiammella dei play off tocca al già salvo Roccaspinalveti: se strappa punti a Montemarcone, e una tra Guastameroli e Scerni (che si affrontano a Colle della Fonte) accorcia a -9, si giocano gli spareggi anche nel girone B.

Francesco Pierri solo in testa alla classifica marcatori (immagine da Abruzzowebtv.it)

Nel frattempo il recupero della 17esima insomma sorride ai piazzanesi di Angelo Bisci, che rispettano il pronostico superando 4-1 il Fresa. Sugli scudi Francesco Pierri, che firma la terza tripletta in campionato e stacca di due lunghezze in classifica marcatori l’ortonese Stefano Pompilio. Il poker piazzanese viene completato dal 12esimo gol stagionale di Nicola Carunchio; per gli ospiti a segno Admir Vasiu, che dal dischetto porta a 17 il suo bottino personale (8 gol però li aveva fatti fino a novembre con la maglia del Roccaspinalveti).




L’Ortona, nonostante la promozione matematica, non concede nulla al Real Montazzoli, unica formazione che all’andata aveva battuto i gialloverdi (2-1 al Moretti). A determinare il 3-1 dei padroni di casa sono un’autorete e le marcature di Giovanni Bolognini e Stefano Pompilio che, come detto, perde terreno nei confronti di Pierri; il gol della bandiera degli ospiti è di Alessio Di Francesco.

Edoardo Iarlori segna il secondo gol del Guastameroli al San Vito 83

Il Guastameroli liquida il San Vito 83 con le reti di Carmelo Sciarrino ed Edoardo Iarlori, che così salgono a braccetto in doppia cifra. Ma per i nerarancio la possibilità di giocare gli spareggi per la Promozione ormai dipende quasi completamente da quello che succederà a Montemarcone: in ogni caso la squadra di Matteo Pasquini dovrà battere a Colle della Fonte lo Scerni, che tiene in piedi il sogno play off solo per la matematica.




Infatti i rossoblù vanno agli spareggi se domenica vincono a Guastameroli e il Piazzano perde. Intanto gli scernesi incamerano altri 3 punti superando lo Sporting San Salvo sul campo neutro di Montalfano di Cupello: i sansalvesi passano in vantaggio con Nicola Scafetta su calcio di rigore, ma incassano la rimonta con i gol messi a segno da Domenico Ferrazzo, capocannoniere della squadra, e da Andrea Pollutri.

CLICCA QUI per risultati del recupero della 17esima giornata e classifiche
CLICCA QUI per calendario completo in pdf con risultati e classifiche

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.