Lancianesi a caccia della prima vittoria con il Real Montazzoli

Lancianesi a caccia della prima vittoria con il Real Montazzoli
La rosa del Real Montazzoli
La rosa del Real Montazzoli 2016-2017 (foto dal gruppo Facebook Real Montazzoli)

Nelle tre stagioni in cui la Marcianese ha militato nello stesso campionato del Real Montazzoli la squadra di Lanciano non è mai riuscita a vincere con i biancazzurri. Nello scorso campionato la formazione di Montazzoli, arrivata ottava con 2 punti in più della Marcianese, ha vinto 2-1 in casa e 0-2 a Lanciano. Nel campionato 2014-2015 l’undici di Antonio Bucci ha pareggiato 2-2 in trasferta, ma è stato sconfitto 0-2 al ritorno in casa. In precedenza i due club si erano affrontati nel 2007-2008 in Terza Categoria, nel primo anno di affiliazione della Marcianese alla Figc: il Real vinse 0-4 a Lanciano e 3-0 in casa.

I biancazzurri militano in Prima Categoria dal 2013-2014: l’anno precedente erano stati ripescati dopo l’eliminazione ai play off. Il Real era salito in Seconda nel 2010-2011, grazie al primo posto nel girone B di Terza Categoria. Nel 2014-2015 la squadra di Montazzoli ha anche disputato gli spareggi per il passaggio in Promozione, ma è stata eliminata nella finale di girone dal Palombaro, poi promosso.

Il Real Montazzoli attualmente è appaiato al quarto posto in classifica con lo Scerni, e lotta quindi per restare in zona play off. Con 4 reti subite è la terza miglior difesa del girone, ed è reduce dal successo casalingo per 2-1 sul Trigno Celenza; nella seconda giornata con lo stesso punteggio aveva piegato la favorita Ortona. Il capocannoniere della squadra è il 26enne Danilo Venditti, infortunato domenica scorsa, autore di 3 dei 5 gol messi a segno dai biancazzurri.

marcianese-real-montazzoli-stat

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.