Per la Marcianese sfida inedita con il Real Porta Palazzo

Per la Marcianese sfida inedita con il Real Porta Palazzo

Quella con il Real Porta Palazzo per la Marcianese è una sfida inedita. La squadra di Lanciano non ha mai affrontato in campionato i vastesi, che sono stati promossi in Prima Categoria al termine della scorsa stagione: nel 2015-2016 i gialloneri hanno terminato il girone G di Seconda alle spalle del Paglieta, per poi eliminare ai play off Odorisiana e Sporting Altino.

Nel 2014-2015 invece il Real, sempre nel girone G, si è salvato ai play out: terzultimo nella stagione regolare, ha battuto 2-1 il Castel Frentano nella sfida secca in casa. Anche nel 2013-2014 i gialloneri hanno giocato gli spareggi: dopo il quinto posto nel girone vastese di Terza, hanno eliminato Rocca San Giovanni in semifinale e hanno pareggiato in finale a Carunchio (meglio piazzato nella stagione regolare), per poi salire grazie al ripescaggio.

Il Real Porta Palazzo dopo sei partite (ha osservato il turno di riposo alla terza giornata) è penultimo in classifica ed è l’unica squadra del girone B a non aver ancora vinto una partita; ha il terzo peggior attacco e la quarta peggior difesa del campionato. Ma attanzione a questi numeri che possono trarre in inganno sul valore dei vastesi: ad eccezione del ko di domenica scorsa a Celenza sul Trigno, su 6 incontri i gialloneri ne hanno giocati ben 5 contro squadre che sono nelle prime sei posizioni della classifica.

Il capocannoniere della formazione allenata da Roberto Budano è l’argentino Roman Aníbal Torres, che nel curriculum conta anche un’apparizione in Serie D (Sporting Genzano), ed è sceso in Prima Categoria dopo l’ultimo campionato a Palombaro (Promozione) e le precedenti stagioni tra Promozione ed Eccellenza con altri club della zona (Vastese, San Salvo, Vasto Marina e Virtus Cupello).

real-porta-palazzo-marcianese-stat

Il cammino del Real Porta Palazzo in campionato
1a Piazzano-Real Porta Palazzo 4-2
2a Real Porta Palazzo- Tollese 2-3
3a turno di riposo
4a Real Porta Palazzo-Guastameroli 0-0
5a Ortona-Real Porta Palazzo 2-2
6a Real Porta Palazzo-Sporting San Salvo 1-1
7a Trigno Celenza-Real Porta Palazzo 2-0

Clicca QUI per il programma completo dell’ottava giornata

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.