Tollese-Real Montazzoli sarà ripetuta: no della Figc al 3-0 chiesto dai biancorossi

Tollese-Real Montazzoli sarà ripetuta: no della Figc al 3-0 chiesto dai biancorossi

Sarà ripetuta la partita tra Tollese e Real Montazzoli della quattordicesima giornata, sospesa a 4’ dal termine, con gli ospiti in vantaggio 0-1, in seguito a un incidente causato dai tifosi biancazzurri. La Figc Abruzzo ha quindi respinto il reclamo dei padroni di casa che avevano invece chiesto il 3-0 a tavolino «per condotta violenta da parte della tifoseria», che in pratica lanciando un bottiglia di vetro aveva provocato il malore del segnalinee tollese.

«L’episodio violento attribuibile ai sostenitori del Real Montazzoli», spiega il comunicato diffuso oggi dalla Federazione, «benché indubbiamente grave e pericoloso per l’incolumità del malcapitato, non avrebbe impedito alla Tollese di portare a termine l’incontro, avendo questa la possibilità di sostituire prontamente l’assistente di parte con altro tesserato della società».

«In altre parole», continua il comunicato, «nella gara in oggetto non si è in presenza di fatti o situazioni che abbiano potuto oggettivamente impedire la sua prosecuzione, non comportando neanche alterazioni al potenziale tecnico-atletico di una o di entrambe le società».

La decisione sarebbe stata quindi diversa se a essere coinvolto fosse stato in calciatore: in questo caso però la partita non conclusa viene semplicemente ripetuta.Al Real Montazzoli è stata comunque inflitta un’ammenda di 350 «a titolo di responsabilità oggettiva per i fatti descritti nel provvedimento».

La società biancorossa nel reclamo aveva sottolineato che «un tifoso del Real Montazzoli, successivamente reo confesso e identificato dai carabinieri di Ortona intervenuti in loco, lanciava una bottiglia di vetro che colpiva il collaboratore di linea della Tollese, che sveniva in campo». Il segnalinee è stato anche portato in ospedale in ambulanza ivi presente, come riferito anche dall’arbitro sia nel referto sia nella richiesta di supplemento di rapporto.

 

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.