Mercoledì si rigioca Tollese-Real Montazzoli: il presidente biancazzurro recrimina per la ripetizione

Mercoledì si rigioca Tollese-Real Montazzoli: il presidente biancazzurro recrimina per la ripetizione

Il presidente del Real Montazzoli, Maurizio Caferra, non sembra aver digerito i fatti di Tollo che, un mese e mezzo fa, hanno comportato la sospensione della partita che i biancazzurri stavano vincendo 0-1 a pochi minuti dal termine.

La partita viene ripetuta mercoledì alle 15:00 al Di Pillo per quello che il presidente, in alcune dichiarazioni rilasciate al quotidiano Il Centro, ha definito «il gesto sconsiderato di uno pseudo-tifoso che spero di non vedere più sugli spalti, che mette a repentaglio quanto di buono fatto sinora da una società che ha sempre dato grandissima importanza all’aspetto comportamentale».

Il Real sul campo di Tollo prima della gara sospesa (foto dal gruppo Fb Real Montazzoli)

«Eravamo avanti di una rete e dunque a un passo da una importantissima vittoria esterna», ha ricordato Caferra sulle colonne del quotidiano regionale, «per fortuna, esaminando i fatti, il giudice sportivo non ci ha puniti con la sconfitta a tavolino. Anzi, avendo ravvisato un errore tecnico da parte dell’arbitro, ritenendo insussistenti i motivi che lo avevano indotto a non proseguire la gara, ha decretato la ripetizione della partita».

Se i biancazzurri dovessero confermare nella ripetizione il risultato acquisito sul campo fino alla sospensione, il Real Montazzoli farebbe un bel passo in avanti in classifica: «Saliremmo a quota 27 agganciando la vicecapolista il Piazzano: una posizione di gran lunga superiore alle più rosee previsioni, visto che per una realtà piccola come la nostra, il fatto di competere alla pari con piazze importanti come Ortona, Lanciano o San Salvo, è di per sé un grosso successo».

La classifica del girone B di Prima Categoria
32
 Ortona (13 partite giocate)
27 Piazzano (14)
25 Guastameroli (13)
24 Real Montazzoli (13)
21 Paglieta (14)
20 Marcianese Lanciano (13)
19
 San Vito 83 (13), Scerni (13), Sporting San Salvo (13)
18 Tollese (12)
13 Roccaspinalveti (13)
11 Trigno Celenza (14)
8 Fresa (13), Tre Ville (13)
5 Real Porta Palazzo (14)

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.