La Marcianese cambia allenatore: esonerato Bucci, panchina a D’Orazio

La Marcianese cambia allenatore: esonerato Bucci, panchina a D’Orazio

Antonio Bucci non è più l’allenatore della Marcianese: la società ha sollevato dall’incarico il tecnico e ha assegnato la panchina rossonera a Piero D’Orazio, già calciatore del Lanciano di Carlo Florimbi negli anni ’80, che l’anno scorso ha guidato il Tre Ville che ha disputato i play off di Prima Categoria. In precedenza D’Orazio, originario di Piane d’Archi, aveva vinto questo campionato con il Palombaro. Questa sera il nuovo tecnico guiderà il primo allenamento della squadra.

Per ringraziare Bucci, che era sulla panchina della squadra di Lanciano per la quinta stagione, è stato pubblicato un post questa mattina sulla pagina Facebook della club: «Se un giorno ci si ricorderà della storia della Marcianese diventata Lanciano dopo la fine del calcio in città», si legge nel post, «se un giorno ci si ricorderà di questa stagione in cui una squadra di ragazzi dilettanti hanno mantenuto in piedi il gioco più bello del mondo in una città abituata a palcoscenici importanti, se un giorno ci si ricorderà di una squadra che da campi in terra si è trovata a rappresentare Lanciano allo stadio Biondi… se un giorno si narrerà di come la favola Lanciano sia ricominciata dalla prima categoria… ci si ricorderà di Antonio Bucci, artefice in questi anni di questa splendida realtà che ha messo in piedi e curato come un figlio proprio. Per questo, augurando le migliori fortune al mister, lo salutiamo e lo ringraziamo infinitamente, per cinque anni è stato lui l’anima di questa squadra!».

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.