Ortona senza rivali, avanzano Guastameroli e Real Montazzoli. Sorpresa Tre Ville a Tollo

Ortona senza rivali, avanzano Guastameroli e Real Montazzoli. Sorpresa Tre Ville a Tollo
Il primo gol segnato oggi da Di Camillo al Real Porta Palazzo…

Il passaggio dell’Ortona in Promozione sembra ormai solo una formalità: i gialloverdi travolgono anche il Roccaspinalveti e volano a +10 sulla seconda. Sugli scudi stavolta c’è Giovanni Bolognini, che con la doppietta segnata oggi si porta a due lunghezze dal compagno di squadra Stefano Pompilio nella classifica marcatori.

Nella capolista doppietta pure per Francesco Verì (aveva segnato anche mercoledì a Lanciano) e reti di Alessio Dragani su punizione e Antonio Battistella che, dopo 5 gol in Coppa Abruzzo, al rientro da due mesi di infortunio segna la prima rete in campionato. Sul 5-2 Pierpaolo La Barba ha parato un rigore. Per i biancoverdi di nuovo in gol Samuele Di Paolo.

…e il raddoppio siglato da Iarlori nella ripresa, sempre su assist di Sciarrino

Alle spalle della capolista il Piazzano, con tre titolari infortunati e in campo con un 2000 e un 2001, non riesce ad andare oltre lo 0-0 a Paglieta. Ne approfitta il Guastameroli che aggancia i biancorossi al secondo posto piegando il Real Porta Palazzo con un gol per tempo, sempre su assist di Carmelo Sciarrino: alla mezzora di testa va in rete, per la seconda volta in due partite, Paolo Di Camillo; nella ripresa raddoppia Edoardo Iarlori.

Il Real Montazzoli espugna Celenza sul Trigno ed è a 1 punto dalla coppia Piazzano-Guastameroli. I biancazzurri, che domenica ospitano la Marcianese, hanno chiuso il primo tempo in vantaggio 0-1 (Gianluca Iannone); il capocannoniere di casa Donato Di Pardo sull’1-2 ha fallito in contropiede il pari, mentre il bomber ospite, Danilo Venditti, ha chiuso la gara con una rete sulla quale i locali hanno reclamato il fuorigioco. Venditti, che aveva realizzato anche il raddoppio, con i due gol di oggi sale al quarto posto solitario nella classifica marcatori.

Giocatori del Real Montazzoli in festa a fine gara (foto dal gruppo Fb Real Montazzoli)

Lo Sporting San Salvo torna alla vittoria che mancava dalla nona di andata, e inguaia il San Vito 83 che riavvicina pericolosamente alla zona play out. Sul campo di via Stingi, dopo 45’ a reti inviolate, i padroni di casa si sono portati sul 3-0, ma hanno rischiato la clamorosa rimonta con il rigore di Andrea Catenaro e il nono gol in campionato di Amadou Manneh.

La sorpresa della giornata è però il clamoroso 0-3 con il quale il Tre Ville espugna Tollo con le marcature di Alessandro Gaeta, Antonio Romagnoli e Fabio Lanci. Per i gialloverdi è la prima vittoria esterna della stagione, dopo quelle interne all’esordio con Fresa e alla 14esima giornata con Roccaspinalveti. Il successo permette alla squadra di Mozzagrogna di lasciare l’ultimo posto in classifica.

CLICCA QUI per risultati e classifica della 19esima giornata
Miglior attacco Peggior attacco
54 Ortona
41 Piazzano
29 Scerni
12 Fresa
13 Trigno Celenza
17 Tre Ville
Miglior difesa Peggior difesa
12 Real Montazzoli
16 Ortona
17 Sporting San Salvo, Piazzano
44 Tre Ville
36 Trigno Celenza
32 Real Porta Palazzo
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+38 Ortona
+24 Piazzano
+11
Real Montazzoli, Scerni
-27 Tre Ville
-23 Trigno Celenza
-14 Real Porta Palazzo

 

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.