Ortona a un passo dalla Promozione. Piazzano ko a Scerni: domenica sfida-verità col Montazzoli per il secondo posto

Ortona a un passo dalla Promozione. Piazzano ko a Scerni: domenica sfida-verità col Montazzoli per il secondo posto

L’Ortona a cinque minuti dalla fine espugna Paglieta con un gol di testa di Stefano Pompilio (che aggancia pure il piazzanese Francesco Pierri in testa alla classifica marcatori), e grazie alla contemporanea sconfitta del Piazzano a Scerni è ormai a un soffio dalla vittoria matematica del campionato.




I gialloverdi domenica prossima possono già fare festa: ospitano al Comunale di via Giovanni XXIII lo Sporting San Salvo, lontano tanto dai play off quanto dai play out, e se mantengono invariato il distacco dal secondo posto avranno la certezza matematica del passaggio nella categoria superiore.

Una formazione dell’Ortona in questa stagione

Il Piazzano invece tra sette giorni dovrà lottare con le unghie e coi denti per tenersi stretto il secondo posto: i biancorossi sono stati sconfitti a Scerni (2-0 con gol di Guido Ferrante e Domenico Ferrazzo) nella sfida che poteva permettere loro di tagliare definitivamente fuori la quinta dalla semifinale play off di girone. Invece i rossoblù hanno accorciato a -9 (anche se tra due turni riposano), oltre ad aver agganciato al quarto posto il Guastameroli che torna da San Salvo con un pari e reti bianche (e qualche rimpianto per tante palle-gol sciupate).

Una tentativo in sforbiciata di Danilo Fischio a San Salvo

Per la griglia play off è insomma ancora tutto da decidere, e molto dirà la sfida di domenica a Montemarcone tra Piazzano e Real Montazzoli, oggi vittorioso sul fanalino di coda Tre Ville 2-0 con reti di Danilo Venditti e Manuel Carapello nel primo tempo. I biancazzurri sono saliti a -3 dal secondo posto, anche se devono ancora osservare il turno di riposo nell’ultima giornata. Può ancora sperare nei play off anche il San Vito 83, che ha piegato con il minimo scarto il Fresa al Verì grazie a una rete di Nicola Moretti).

Real e Piazzano in campo al Moretti di Montazzoli nella partita di andata

Nella lotta per evitare la retrocessione si muove solo il Real Porta Palazzo, che pareggia a Roccaspinalveti 2-2 e rosicchia un altro punticino al Fresa, che dopo Pasqua deve andare in trasferta proprio a Vasto. Per i biancoverdi hanno segnato Loris Della Penna e Marco Ramundo; per gli ospiti Alessio D’Adamo ed Enrico Pegna.



CLICCA QUI per risultati della 27esima giornata e classifiche
CLICCA QUI per calendario completo in pdf con risultati e classifiche
Miglior attacco Peggior attacco
72 Ortona
69 Piazzano
43 Marcianese Lanciano
16 Fresa
19 Tre Ville
23 Paglieta
Miglior difesa Peggior difesa
17 Real Montazzoli
22 Ortona
23 Scerni
61 Real Porta Palazzo
57 
Tre Ville
46 Marcianese, Trigno Celenza
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+50 Ortona
+41 Piazzano
+22
 Real Montazzolli
-38 Tre Ville
-28 Real Porta Palazzo
-19 Trigno Celenza

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.