Ortona 2
Marcianese Lanciano 5

Ortona 2Marcianese Lanciano 5




Kolloni, Zannini (30’ st Luciani), Carrieri (41’ st D’Intino), Verì, Di Gregorio [VC], Pelusi, Ranalli (1’ st Granata), D. Dragani, Battistella [C], A. Dragani, Pompilio. A disposizione: La Barba, Centurione, Annecchini, Sciolettti. Allenatore: Donato Carinci
L. Di Campli, Morena, Cianfarra, Rullo [C] (37’ st Abate Chechile), Di Martino, Carpineta, Marongiu (40’ pt Troilo), Ruffilli [VC], Aielli (41’ st Bah), Del Peschio, Cianci. A disposizione: Forlani, Samake, F. Di Campli, Dushkaj. Allenatore: Piero D’Orazio
ARBITRO Elena Bomba di Lanciano
RETI 9’ pt Marongiu, 12’ pt Verì, 41’ pt Cianci, 32’ st Aielli, 35’ Rullo (rigore), 41’ st A. Dragani, 48’ st Abate Chechile
NOTE ammoniti Rullo, Morena, Di Gregorio; angoli 4-0; recupero 2’ pt 4’ st; spettatori un centinaio circa; in corsivo i fuori quota
La punizione di Rullo respinta da Kolloni al 4’

La Marcianese chiude in bellezza il campionato andando a espugnare il campo del già promosso Ortona: al Comunale di via Giovanni XXIII si vedono tanti gol e tante occasioni da rete, frutto di una gara giocata a viso aperto da due squadre senza più obiettivi.

Al 4’ la prima conclusione degli ospiti è una punizione di Rullo respinta a pugni chiusi da Kolloni, mentre al 9’ i rossoneri vanno in vantaggio con Marongiu, lanciato da Del Peschio, che si fa neutralizzare la prima conclusione dal portiere ortonese e poi ribadisce in rete. Qualche minuto e Verì riceve un passaggio filtrante che sfrutta per trafiggere Di Campli da pochi passi.




Al 14’ Verì serve Diego Dragani, che al volo calcia fuori. Al 18’ Di Campli blocca un colpo di testa di Pompilio, che rimane a secco nel tentativo di rincorsa a Pierri nella classifica marcatori. Un minuto dopo si rivedono gli ospiti, con Cianci che non aggancia un cross di Marongiu che potrebbe portarlo in porta.

Al 22’ un cross di Aielli trova Del Peschio pronto al tiro al volo, ma Kolloni è altrettanto reattivo per la respinta. Alla mezzora primo legno ortonese: cross di Zannini per Pompilio, che anticipa Di Campli in uscita e colpisce la traversa, per poi mandare clamorosamente fuori a porta vuota.

Uno degli attacchi ortonesi nel secondo tempo

Gli ospiti tornano in vantaggio: fa quasi tutto Ruffilli, che dopo una buona porzione di campo palla al piede imbecca Cianci, bravo a destreggiarsi in area e a infilare Kolloni. Prima del riposo Ortona ha un altro paio di occasioni per pareggiare: al 44’ Pompilio da posizione proibitiva, quasi dal fondo, non indovina la porta: al 47’ Di Campli respinge di piede un tiro di Verì.

Nella ripresa i padroni di casa premono maggiormente, decisi a raddrizzare il risultato. Più della supremazia territoriale gialloverde si rivelano però vincenti i contropiedi degli ospiti, che dilagano nell’ultimo quarto d’ora.




Al 5’ Alessio Dragani è pericoloso con dal limite su corner corto, ma tira alto; lo stesso Dragani al 25’ colpisce la traversa direttamente da calcio d’angolo. Al 27’ Pompilio serve Battistella in area, che stoppa di petto e tenta la rovesciata spalle alla porta, ma la conclusione è debole e facile preda del portiere.

L’Ortona preme ma la Marcianese segna: Aielli al 32’ firma il tris di testa. Prima del poker di Rullo su rigore, c’è spazio anche per un palo dei gialloverdi, e poco dopo si vedono anche una traversa di Del Peschio con una conclusione dalla lunetta della metà campo. A determinare il risultato finale sono una punizione di Alessio Dragani al 41’ e, dopo un altro calcio piazzato neutralizzato da Di Campli, un tiro da fuori area di Abate.

I giocatori rossoneri salutano i tifosi lancianesi a fine gara
CLICCA QUI per risultati della 30esima giornata e classifiche

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.