Festa Piazzano: va alla finale per la Promozione senza play off. Pierri capocannoniere

Festa Piazzano: va alla finale per la Promozione senza play off. Pierri capocannoniere

Non ci saranno i play off nel girone B di Prima Categoria: il Piazzano ha strapazzato il Roccaspinalveti a Montemarcone, portando a 12 i punti di distacco dalla terza classificata. I biancorossi vanno perciò direttamente alla fase degli spareggi con gli altri gironi. Il 28 maggio e il 4 giugno affronteranno, con ritorno in casa, chi la spunterà nel gruppo E: in ballo ci sono Elicese, San Donato, Fater e Hatria.




Poiché sono due le promozioni previste quest’anno, in quanto non sono retrocesse squadre abruzzesi dalla Serie D, al Piazzano basterà aggiudicarsi questa semifinale-finale per salire nel campionato di Promozione, obiettivo che il club della Val di Sangro ha fallito lo scorso anno, quando ha perso la semifinale col Raiano.

Pierri esulta coi compagni e i tifosi piazzanesi dopo un gol (immagine Abruzzowebtv.it)

Nell’ultimo incontro della stagione regolare i biancorossi hanno battuto 6-2 il Roccaspinalveti grazie alle reti di Pasquale Schieda, Nicola Carunchio, Emilio Pasquini e Francesco Pierri, quest’ultimo autore della sua quarta tripletta stagionale. Pierri, con 31 reti, si aggiudica quindi il titolo di capocannoniere del girone, mentre il Piazzano con questi 6 gol si afferma come attacco più prolifico del campionato.

La rosa dello Scerni che ha affrontato il Guastameroli

Alla fine la terza piazza, traguardo quanto mai effimero, se la dividono Real Montazzoli e Scerni. I biancazzurri erano costretti al turno di riposo, mentre gli scernesi hanno espugnato 1-2 il campo di Colle della Fonte, infliggendo al Guastameroli la seconda sconfitta interna stagionale. Per i padroni di casa ha segnato Carmelo Sciarrino, che si afferma perciò come miglior marcatore stagionale dei nerarancio.

Il gol della bandiera nerarancio siglato da Sciarrino

Lo Sporting San Salvo coglie la vittoria più larga della giornata, rifilando ben sette reti al Trigno Celenza. Tollese e San Vito 83 chiudono la stagione pareggiando 2-2 al Di Pillo (Nicola Moretti e Osman Prince per i sanvitesi), mentre, dopo la salvezza matematica, chiude in bellezza il Paglieta che va a vincere a Fresagrandinaria 0-1 (gol di Alex Verna).




I fresani domenica giocano in casa lo spareggio salvezza per la permanenza in Prima Categoria, ospitando il Real Porta Palazzo nella gara secca di play out. I gialloneri hanno finito il campionato vincendo a Mozzagrogna con il già retrocesso Tre Ville grazie alle reti di Lanfranchi, Menabuoni e Priolo.

CLICCA QUI per risultati della 30esima giornata e classifiche
Miglior attacco Peggior attacco
86 Piazzano
84 Ortona
48 Marcianese Lanciano
20 Fresa
20 Tre Ville
29 Trigno Celenza
Miglior difesa Peggior difesa
25 Real Montazzoli
27 Scerni
30 Ortona
69 Real Porta Palazzo
61 
Tre Ville
55 Trigno Celenza
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+54 Ortona
+52 Piazzano
+18
 Real Montazzolli
-43 Tre Ville
-29 Real Porta Palazzo
-26 Trigno Celenza

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.