Ripescaggi in D: almeno un posto libero c’è già nelle divisioni regionali

Ripescaggi in D: almeno un posto libero c’è già nelle divisioni regionali

Uno dei tre posti per permettere al Lanciano l’ammissione in Promozione è praticamente quasi libero. Al momento sono infatti cinque le squadre fuori dal prossimo campionato di Serie D che liberano a scalare posti nelle categorie inferiori, compresi i tornei abruzzesi di Eccellenza e Promozione.




Altovicentino, Melfi e Macchia (pare destinatato a “diventare” il Campobasso) non hanno depositato l’iscrizione; Real Metapontino e Racing Roma hanno presentato la rinuncia. I corregionali che vogliono essere ammessi in D sono Francavilla e Paterno: i giallorossi sono nei primi posti della graduatoria, e praticamente hanno già un piede e mezzo nella divisione interregionale; più difficile al momento il ripescaggio del Paterno.




I marsicani possono però avvicinarsi nelle posizioni utili grazie alle bocciature della Covisod, che entro il 21 luglio comunicherà quante società hanno i requisiti per iscriversi in D; i bocciati possono presentare appello entro il 24, ed entro il 28 la Covisod si pronuncerà nuovamente sull’ammissibilità. In pratica è possibile che si liberino altri quattro o cinque posti.




A far lievitare il numero di ripescaggi saranno poi le formazioni escluse dalla Serie C, e che quindi fanno salire dalla D squadre che a loro volta liberano posti più giù. Tuttavia, nella migliore delle ipotesi, in questo modo ci saranno due buchi, mentre il Lanciano è terzo nella graduatoria di ripescaggio. I rossoneri devono quindi sperare in un’altra dafaillance tra Eccellenza e Promozione: in pratica dovranno esserci tre posti vacanti proprio come avvenuto nella scorsa stagione. Ma questo si saprà solo il 21 luglio con le iscrizioni ai campionati regionali.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.