Accordo tra Lanciano e Accademia Calcio Frentana per il settore giovanile

Accordo tra Lanciano e Accademia Calcio Frentana per il settore giovanile





Il Lanciano avrà un settore giovanile strutturato fino alla scuola calcio già da questa stagione: la società del presidente Fabio De Vincentiis ha concluso ieri un accordo con l’Accademia Calcio Frentana, attiva dal 2015 in città e in diversi comuni del comprensorio. Il club rossonero sarà così rappresentato non solo nel campionato Juniores, obiettivo minimo che si era prefissato, ma anche nei tornei Allievi, Giovanissimi ed Esordienti, e avrà le sezioni Piccoli Amici e Pulcini.

Foto di gruppo tra dirigenti del Lanciano e dell’Accademia: al centro Di Pasquale e De Vincentiis

Tutto lo staff tecnico dell’Accademia passa così sotto la bandiera rossonera, per la quale in molti già avevano lavorato. Saranno allenatori e istruttori del settore giovanile del Lanciano Giuseppe D’Aloisio, Thomas Di Campli, Felice Di Paolo, Giuseppe Di Pasquale, Luca Di Toro, Alberto Iezzi, Roberto Nardone, Gianluca Rosato e Valerio Valerio. L’organigramma sarà comunque definito nei dettagli la prossima settimana.




L’accordo tra De Vincentiis e i suoi collaboratori con i responsabili dell’Accademia è maturato in tempi brevissimi: «Trenta minuti per una stretta di mano», scrive oggi l’Accademia sulla sua pagina Facebook, «vista l’unità di interessi espressa in una comune progettualità, vista la volontà di offrire ai giovani calciatori l’intero percorso calcistico, visto il positivo incontro tra le due società, il tutto ha portato alla convinzione che i tempi fossero ormai maturi per costituire una società che ambisce alla crescita del movimento calcistico frentano».

La presentazione dell’Accademia Calcio Frentana nell’agosto 2015

L’Accademia porta in dote all’ambizioso Lanciano di De Vincentiis un paio di centinaia di iscritti alla scuola calcio. Il club, nato con colori sociali nero e arancio due anni fa, nell’ultima stagione ha partecipato ai tornei Allievi, Giovanissimi, Esordienti e inferiori. Inoltre è stato affiliato al Centro di formazione Arsenal Soccer Schools.




Con l’aggiunta della Juniores, il settore giovanile rossonero dovrebbe arrivare a circa 300 ragazzi. La Juniores dovrebbe essere composta da giovani che vengono direttamente dagli Allievi dell’Accademia, ma anche da qualcuno che in questi anni si è formato nella Virtus e nella Spal Lanciano. Tra l’altro la Juniores spallina ha partecipato in blocco a uno stage che la scorsa settimana è stato organizzato al Biondi.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.