Iscrizioni incomplete di Castello e Palombaro: Lanciano deve sperare nel forfait di entrambi per il ripescaggio in Promozione

Iscrizioni incomplete di Castello e Palombaro: Lanciano deve sperare nel forfait di entrambi per il ripescaggio in Promozione

Tutte le società aventi diritto si sono iscritte regolarmente al campionato abruzzese di Eccellenza, mentre in Promozione al momento ci sono due iscrizioni sub iudice. In pratica, pur avendo presentato la domanda nei termini previsti, Castello 2000 e Palombaro Calcio 1975 devono perfezionare le pratiche entro mezzogiorno di lunedì 31 luglio. In caso contrario, come ha reso noto in serata il direttivo della Figc Abruzzo, saranno escluse dal campionato di Promozione 2017-2018: tradotto in soldoni, lasceranno libero il posto che vuole il Lanciano.




Il club rossonero è infatti terzo nella graduatoria per il ripescaggio dalla Prima Categoria: Fater Angelini di Pescara e Sportland Celano si giovano infatti dei punti che dà la partecipazione ai play off e del miglior piazzamento in campionato rispetto alla Marcianese, il club cittadino che ha ceduto il titolo sportivo per consentire la nascita del nuovo Lanciano.




Un posto è stato già liberato grazie al ripescaggio del Francavilla in D, per il quale Fabio De Vincentiis, oggi presidente del Lanciano, ha presentato richiesta quando era ancora era proprietario del sodalizio giallorosso. Il passaggio dei francavillesi nella divisione interregionale permette il ripescaggio in Eccellenza dell’Amiternina, che quindi libera un primo posto in Promozione.




Per scalare fino al Lanciano però servono altri due forfait: ormai possono arrivare solo quelli dei club di Castel di Sangro e Palombaro. Perciò si saprà solo tra una settimana se la corazzata allestita da De Vincentiis potrà recitare un ruolo da protagonista in Promozione, o se andranno rivisti i piani della dirigenza per riportare Lanciano in categorie più consone al proprio blasone.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.