Candeloro presidente del Francavilla

Candeloro presidente del Francavilla

Da presidente in pectore del nuovo Lanciano in Serie D a proprietario del Francavilla, nella stessa categoria, un anno dopo: Gilberto Candeloro ha rilevato il club giallorosso da Fabio De Vincentiis che, dopo aver riportato gli adriatici nel campionato interregionale dopo oltre venti anni, si è votato alla causa rossonera.




Candeloro, presidente dell’Its Meccanica di Lanciano, nell’estate scorsa era sul punto di salvare il calcio frentano dal baratro della Prima Categoria. Il suo impegno per iscrivere un club che portasse il nome della città in Serie D sembrava cosa fatta. Ma praticamente, dopo aver detto l’ultimo sì di sera, ha gelato la tifoseria lancianese con il perentorio no del mattino. La ragioni di quel ripensamento in extremis non sono mai state chiarite pubblicamente.

Gilberto Candeloro

Ad ogni modo l’imprenditore lancianese, già sponsor della Virtus con la sua agenzia per il lavoro In Opera e in passato amministratore unico della Imm Hydraulics, oggi ha deciso di entrare nel mondo del calcio con il Francavilla. La società sarà ammessa in D proprio grazie a De Vincentiis, che prima di passare la mano ha presentato la domanda di ripescaggio.




Con Candeloro al timone del Francavilla ci sarà inoltre Giacomo Ortolano, pescarese già socio del club biancazzurro, che avrà la carica di vicepresidente. Figlio del presidente della Figc Abruzzo Daniele, Ortolano jr negli anni scorsi si è affermato come imprenditore nel settore delle energie rinnovabili con la Argon Energia.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.