Altra goleada del Lanciano: 8 gol anche al Fresa

Altra goleada del Lanciano: 8 gol anche al Fresa
Omar Shipple col Fresa ha segnato le sue prime due reti stagionali
LANCIANO-FRESA 8-0 (2-0)
MERCOLEDÌ PRIMO NOVEMBRE 2017 – 14:30 – GUIDO BIONDI DI LANCIANO
Rossetti, Boccanera (39’ st Nativio), Shipple, Quintiliani, Scudieri, Natalini, Val (1’ st Giancristofaro), Petrone (26’ st La Morgia), Cianci (15’ st Rullo), Di Gennaro (33’ st De Rentiis), Sardella. A disposizione: Di Vincenzo, Tarquini. Allenatore: Alessandro Del Grosso
Schiavone, Cieri (11’ st Silla), Terpolilli, Gius. Tracchia (29’ st Racano), A. Ottaviano, Gr. Tracchia, Di Stefano (46’ st T. Di Biase), Portellini, F. Delle Donne, Di Laudo, I. Delle Donne (41’ st D’Ugo). A disposizione: Magoni, D. Ottaviano
ARBITRO Riccardo D’Adamo di Vasto
RETI 23’ pt Di Gennaro, 26’ pt Cianci, 9’ st Shipple, 16’ st Sardella, 26’ st e 31’ st Quintiliani, 34’ st Shipple, 48’ st Scudieri
NOTE Angoli 13-2; recupero 1’ pt 4’ st; spettatori 800 circa
Alex Cianci, oggi al quinto gol in campionato

Il Lanciano rispetta il pronostico e chiude in goleada anche contro il Fresa, seppur giocando forse con meno intensità rispetto a sabato col Roccaspinalveti. Arrivano comunque gol a raffica, in particolare nella ripresa, quando il turno infrasettimanale pesa soprattutto sulle gambe del Fresa, che arriva al Biondi anche con due espulsioni patite domenica al termine di un’accesissima gara contro il San Vito.

Il Lanciano dal canto suo si comporta da Lanciano: manovra con regolarità fin dai primi minuti, tanto che fino al 10’ va avanti al ritmo di un corner ogni 2’. I rossoneri tuttavia non alzano eccessivamente il ritmo, anche se le occasioni da rete non mancano: quelle migliori sono un corner di Sardella calciato direttamente in porta e alzato sulla traversa da Schiavone, un palo sfiorato da Quintiliani su punizione, e una deviazione a porta vuota mancata da Natalini.




Al 20’ il vantaggio rossonero rischia di arrivare su autorete, quando Terpolilli colpisce la traversa su un traversone basso di Sardella. La mette invece dentro Di Gennaro al 23’: sul secondo palo si fa trovare pronto all’incornata su cross di Cianci. Tre minuti dopo invece è Cianci a gonfiare la rete: riceve un lancio da Quintiliani, avanza e incrocia con un bel sinistro sul secondo palo.

Al 34’ primo legno di Di Gennaro su cross di Shipple. Dalla tribuna appare poi clamoroso il rigore non concesso al 35’ per un fallo su Cianci. Vicini al gol vanno anche Quintiliani e Natalini poco prima dell’intervallo, ma trovano Schiavone pronto alla parata.

Antonio Petrone in azione

La ripresa continua sullo stesso canovaccio: il Lanciano va avanti al piccolo trotto costantemente, con dialoghi prolungati nella metà campo avversaria, e affonda appena può. La supremazia territoriale viene concretizzata al 9’ da un assolo di Shipple che porta a tre le marcature dei rossoneri, e al 16’ da Sardella, che intercetta un tiro di Petrone sporcato da un difensore e segna.

Il Fresa però non manca, quando può, di mettere il muso fuori dalla propria metà campo: al 22’ Graziano Tracchia con una conclusione dalla lunga distanza costringe Rossetti alla deviazione sulla traversa; in precedenza, senza indovinare lo specchio, ci aveva provato anche Ivano Delle Donne dal limite.




Arriva comunque il quinto gol dei padroni di casa, con Quintiliani che da pochi passi scaraventa in rete un assist dal fondo di Shipple. Subito dopo il doppio legno nega la doppietta a Di Gennaro, che da distanza ravvicinata colpisce prima il palo e poi la traversa. La doppietta arriva però per Quintiliani (velo di Di Gennaro su assist di Sardella) e Shipple (tiro preciso sotto la traversa da dentro l’area).

All’ultimo minuto c’è gloria anche per Scudieri: Shipple viene atterrato in area mentre guadagna il fondo, ma l’arbitro preferisce indicare la bandierina, e sull’ultimo corner il difensore rossonero segna la sua prima rete stagionale.

Francesco Di Gennaro in azione contro i biancorossi

IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN FORMATO PDF
TUTTA L’OTTAVA GIORNATA

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.