Del Grosso dopo la vittoria a Cupello: «Squadra sempre unita anche nelle difficoltà»

Del Grosso dopo la vittoria a Cupello: «Squadra sempre unita anche nelle difficoltà»





«Mi aspettavo una partita dura: oggi è stata la conferma di quello che ho sempre detto, e cioè che non è semplice vincere in nessuna categoria»: questo il commento a caldo di mister Alessandro Del Grosso nell’immediato dopo gara di Atletico Cupello-Lanciano.

«Avevo visto degli spezzoni di alcune loro partite in settimana», prosegue il tecnico rossonero, «e ho capito che proprio contro le squadre che puntano alla vittoria del campionato riescono a dare il meglio esaltandosi. È stato così anche oggi», aggiunge Del Grosso, «ma qui devo lodare i miei ragazzi perché anche nel momento di difficoltà non si sono mai disuniti e hanno continuato a lottare strenuamente per arrivare alla vittoria».

La squadra che saluta i tifosi lancianesi a fine gara

«Nel primo tempo», sottolinea l’allenatore, «abbiamo avuto sette occasioni da gol senza riuscirle a concretizzare: aver creato così tanto fa capire che si stava andando nella giusta direzione, ma era fondamentale mantenere la calma e conservare la fiducia nel fatto che prima o poi avremmo trovato la via della rete».

«La scelta di non schierare Cianci dal primo minuto», conclude Del Grosso, «è stata dettata da un problema che ha avuto nei giorni scorsi: il ragazzo aveva uno sfogo sulla pelle ed era da qualche giorno sotto antibiotici, perciò non l’ho voluto rischiare da subito e ho preferito servirmene al momento giusto».




ARTICOLO SU ATLETICO CUPELLO-LANCIANO
TUTTA LA NONA GIORNATA
IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN FORMATO PDF

Marco Abbonizio

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.