Domenica intitolazione ufficiale della curva Sud a Ezio Angelucci

Domenica intitolazione ufficiale della curva Sud a Ezio Angelucci
Ezio Angelucci nei primi anni 2000

Da domenica la curva Sud dello stadio Guido Biondi sarà ufficialmente intitolata a Ezio Angelucci, il presidente del Lanciano scomparso 14 anni fa, che guidò il club rossonero tra il 1983 e il 1987, e dal 1997 al 2003. I dettagli della cerimonia di intitolazione saranno definiti nei prossimi giorni.

La manifestazione dovrebbe svolgersi nella mattinata che precede l’incontro della decima giornata di campionato tra Lanciano e Tre Ville, in programma alle 14:30; oltre ad autorità comunali e rappresentanti della società, è attesa anche la partecipazione della famiglia Angelucci.




La proposta ufficiale per l’intitolazione del settore del Biondi allo storico presidente è stata avanzata circa un anno fa dal gruppo ultras Frentani Non Tesserati, nel corso di una manifestazione organizzata proprio in curva per ricordare Angelucci, che nella storia del calcio lancianese è stato sia il presidente che ha vinto più competizioni sia quello più a lungo in carica.

Sotto la sua dirigenza, durata complessivamente circa dieci anni, i rossoneri si sono imposti nel campionato di Interregionale 1985-86 e nel Cnd 1998-99, nell’Eccellenza 1997-98 e nella C2 2000-2001. Con Angelucci presidente inoltre il Lanciano ha conquistato un Coppa Italia regionale nel 1998 e uno scudetto dilettati nel 1999.

La curva Sud durante una partita del campionato in corso

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.