Le dichiarazioni degli allenatori Del Grosso e Pasquini dopo il derby di Lanciano

Le dichiarazioni degli allenatori Del Grosso e Pasquini dopo il derby di Lanciano





Un Lanciano non bello ma cinico, che conquista tre punti in una partita difficile: il tecnico Alessandro Del Grosso dipinge così la sua squadra dopo il derby vinto con l’Athletic. «Forse abbiamo sofferto mentalmente la gara», dichiara infatti l’allenatore in sala stampa, «i ragazzi hanno sentito questa bellissima giornata, e devo fare anche i complimenti all’Athletic perché abbiamo trovato una buona formazione, ben messa in campo».

Alessandro Del Grosso

«Noi però sappiamo che non dobbiamo guardare agli altri ma pensare solo a fare punti», continua il tecnico, «la nostra prova in generale non mi ha soddisfatto: è stata una squadra più brutta di altre volte, è vero, ma oggi contava fare risultato, e non era facile dopo tutto quello che era successo in settimana».




Di contro l’allenatore dell’Athletic Lanciano, Matteo Pasquini, incassa con soddisfazione gli apprezzamenti: «Se questa è l’impressione che abbiamo dato sono fiducioso per il futuro», commenta Pasquini, «sono contento per la prestazione: i ragazzi hanno dato l’anima di fronte a un pubblico numeroso, e noi che siamo tutti lancianesi ci tenevamo a fare bella figura».

Matteo Pasquini

«Non nascondo che abbiamo preparato questa partita bene, meglio delle altre», sottolinea il tecnico dell’Athletic, «siamo riuscito nell’intento di bloccare le loro fonti di gioco e raddoppiare: il lavoro di preparazione è stato premiato da quanto abbiamo fatto vedere in campo». Un pizzico di rammarico per aver subito un gol su rigore e un altro su autorete? «Ci può stare», conclude Pasquini, «perché con una corazzata come questa non ci si può permettere nessun errore, e quei pochi che abbiamo fatto li abbiamo pagati».




L’ARTICOLO SU ATHLETIC LANCIANO-LANCIANO
IL CALENDARIO IN PDF
TUTTA L’UNDICESIMA GIORNATA

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.