Lanciano fermato dal Paglieta: all’ultimo minuto Bosco risponde a Petrone

Lanciano fermato dal Paglieta: all’ultimo minuto Bosco risponde a Petrone
PAGLIETA-LANCIANO 1-1 (0-0)
DOMENICA 18 FEBBRAIO 2018 – 15:00 – COMUNALE DI PAGLIETA
Cinalli, L. Bosco, Povero, Di Campli, Di Florio, Cancellier, Pece (38’ st Caldi), Bevilacqua, M. Bosco (40’ st Tundo), Di Paolo, Romagnoli. A disposizione: Biccari, Caldi, Di Nucci, Scaricaciottoli, Di Nella, Tundo. Allenatore: Gianluca D’Onofrio
Di Vincenzo, Boccanera, Shipple (30’ st Cianci), Avantaggiato, Scudieri, Natalini, Quintiliani, Petrone, Tarquini, Di Gennaro, Sardella (15’ st Giancristofaro). A disposizione: Bucceroni, Vitali, De Santis, Val, Rullo. Allenatore: Alessandro Del Grosso
ARBITRO Antonio Diella di Vasto
RETI 15’ st Petrone (L), 44’ st L. Bosco (P)
NOTE Ammoniti Di Paolo, Di Campli, Cancellier, Di Florio e Tundo del Paglieta, Shipple, Scudieri, Di Vincenzo e Cianci del Lanciano; angoli 1-3; recupero 1’ pt 4’ st; spettatori 150 circa




Mezzo passo falso inaspettato per il Lanciano sul campo del Paglieta: il primo pareggio dei rossoneri si concretizza all’ultimo minuto, quando Lorenzo Bosco trasforma la respinta di un corner, l’unico battuto dai biancazzurri, in un sinistro di controbalzo che beffa Di Vincenzo. L’1-1 consente alla Virtus Ortona, ora seconda grazie al riposo dell’Atessa Mario Tano, di portarsi a -5 dalla capolista.

La squadra di Del Grosso sicuramente ha dominato l’incontro per quasi tutta la durata, mantenendo costantemente il pallino del gioco. Ha però prodotto poche occasioni nette in zona gol, e soprattutto ha avuto il demerito di lasciare la partita aperta sino alla fine, quando è arrivata la sorpresa con il tiro di Bosco.

A portare in vantaggio gli ospiti era stato Petrone al quarto d’ora della ripresa: lancio in diagonale da centrocampo per Shipple, che si avvicina al fondo e centra per Petrone, che da due passi non sbaglia. Dopo il vantaggio gli ospiti, pur mantenendo il possesso palla, non sono però mai riusciti ad affondare in maniera determinante per chiudere la partita.

Anche il primo tempo non aveva comunque prodotto occasioni nettissime. La migliore era stata un tiro a giro di Sardella dal limite al 42’, ricaduto sul sette alla destra di Cinalli. In precedenza il Lanciano ci aveva provato soprattutto da fuori, con Petrone un paio di volte, con Natalini e con Quintiliani, ma senza mai inquadrare lo specchio. L’unico intervento decisivo di Cinalli è stato al 14’ della ripresa, poco prima dello 0-1, quando si è opposto a tu per tu a Sardella lanciato da posizione defilata.

Dall’altro lato il Paglieta è rimasto costantemente sulla difensiva, chiudendosi a denti stretti e senza fronzoli, giocando con agonismo e determinazione. Il terreno di gioco in terra, di dimensioni ristrette e leggermente appesantito dalla pioggia, è stato poi un prezioso alleato dei biancazzurri, in quanto ha contribuito a limitare le doti tecniche degli ospiti.




TUTTA LA XXI GIORNATA
IL CALENDARIO DEL GIRONE B IN PDF

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.