Atessa aspetta nella finale di girone la vincente di Virtus-Vasto. Festa per il Fresa: il play out è Tre Ville-Roccaspinalveti

Atessa aspetta nella finale di girone la vincente di Virtus-Vasto. Festa per il Fresa: il play out è Tre Ville-Roccaspinalveti

L’Atessa Mario Tano affronterà nella finale play off di girone la vincente tra Virtus Ortona e Vasto Marina, che si sfidano nella semifinale in programma domenica 13 maggio in casa dei gialloverdi. Tre Ville e Rossapinalveti invece, sempre domenica prossima, si incontrano a Mozzagrogna per non retrocedere in Seconda Categoria. Sono questi i verdetti del girone B di Prima dopo la promozione matematica del Lanciano maturata alla quartultima giornata.



Gli atessani quindi, battendo lo Scerni 2-1 al Fonte Cicero, hanno definitivamente guadagnato l’accesso alla finale di girone, stroncando così le utime flebili speranze dell’Athletic Lanciano, peraltro sconfitto a Fresagrandinaria 3-1. I rossoblù torneranno in campo ad Atessa il 20 maggio, per vedersela con la vincente tra Virtus Ortona (oggi corsaro a San Vito) e Vasto Marina.

La festa dei giocatori del Fresa dopo la vittoria-salvezza sull’Athletic

Tra l’altro ortonesi e vastesi si sono affrontati già 4 volte in questa stagione fra campionato e Coppa Abruzzo: il bilancio è di 2 vittorie per parte, con successi dei padroni di casa in Coppa e degli ospiti in campionato, con 11 reti segnate dai biancorossi e 10 dai gialloverdi. La squadra che avrà la meglio nella finale play off del girone B se la vedrà con chi la spunterà nel raggruppamento E, dove sono in ballo Hatria (già in finale di girone), Elicese e Vis Montesilvano.



Nella combattuta volata salvezza ad avere la meglio, grazie alla classifica avulsa, è il Fresa, che concede il bis dopo l’entusiasmante rincorsa della scorsa stagione: anche quest’anno i biancorossi a dicembre sembravano spacciati, ma alla fine, battendo oggi 3-1 l’Athletic Lanciano, si sono salvati senza play out. Lo spareggio per non retrocedere quindi se lo giocheranno il Tre Ville di Antonio Bucci e il Roccaspinalveti, che ha chiuso la stagione regolare con il 4-1 alla Tollese: a Mozzagrogna i padroni di casa avranno a disposizione due risultati su tre per restare in Prima Categoria.

TUTTA LA XXX GIORNATA

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.