Atessa aspetta nella finale di girone la vincente di Virtus-Vasto. Festa per il Fresa: il play out è Tre Ville-Roccaspinalveti

L’Atessa Mario Tano affronterà nella finale play off di girone la vincente tra Virtus Ortona e Vasto Marina, che si sfidano nella semifinale in programma domenica 13 maggio in casa dei gialloverdi. Tre Ville e Rossapinalveti invece, sempre domenica prossima, si incontrano a Mozzagrogna per non retrocedere in Seconda Categoria. Sono questi i verdetti del girone B di Prima dopo la promozione matematica del Lanciano maturata alla quartultima giornata.



Gli atessani quindi, battendo lo Scerni 2-1 al Fonte Cicero, hanno definitivamente guadagnato l’accesso alla finale di girone, stroncando così le utime flebili speranze dell’Athletic Lanciano, peraltro sconfitto a Fresagrandinaria 3-1. I rossoblù torneranno in campo ad Atessa il 20 maggio, per vedersela con la vincente tra Virtus Ortona (oggi corsaro a San Vito) e Vasto Marina.

La festa dei giocatori del Fresa dopo la vittoria-salvezza sull’Athletic

Tra l’altro ortonesi e vastesi si sono affrontati già 4 volte in questa stagione fra campionato e Coppa Abruzzo: il bilancio è di 2 vittorie per parte, con successi dei padroni di casa in Coppa e degli ospiti in campionato, con 11 reti segnate dai biancorossi e 10 dai gialloverdi. La squadra che avrà la meglio nella finale play off del girone B se la vedrà con chi la spunterà nel raggruppamento E, dove sono in ballo Hatria (già in finale di girone), Elicese e Vis Montesilvano.



Nella combattuta volata salvezza ad avere la meglio, grazie alla classifica avulsa, è il Fresa, che concede il bis dopo l’entusiasmante rincorsa della scorsa stagione: anche quest’anno i biancorossi a dicembre sembravano spacciati, ma alla fine, battendo oggi 3-1 l’Athletic Lanciano, si sono salvati senza play out. Lo spareggio per non retrocedere quindi se lo giocheranno il Tre Ville di Antonio Bucci e il Roccaspinalveti, che ha chiuso la stagione regolare con il 4-1 alla Tollese: a Mozzagrogna i padroni di casa avranno a disposizione due risultati su tre per restare in Prima Categoria.

TUTTA LA XXX GIORNATA

Questa voce è stata pubblicata in Stagione 2017-2018 e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.