Via libera alla panchina lunga tra i dilettanti: si potranno avere fino a nove riserve

Via libera alla panchina lunga tra i dilettanti: si potranno avere fino a nove riserve




La Lega Nazionale Dilettanti ha ricevuto il via libera alla sperimentazione della panchina lunga nei campionati di propria competenza per la stagione 2018-2019. La deroga è facoltativa, e saranno quindi i comitati regionali a decidere se applicarla o meno. Eventualmente, anche nel torneo di Promozione al quale parteciperà il Lanciano, si potranno portare in panchina fino a nove riserve anziché sette come avvenuto sino ad oggi.

«L’approvazione del provvedimento da parte della Figc viene incontro alla richiesta del consiglio direttivo della Lnd», dichiara il presidente della Lega Cosimo Sibilia, «ad un anno dall’entrata in vigore della norma che ha innalzato da tre a cinque le sostituzioni nei campionati dilettantistici, i tempi risultavano ormai maturi per questa iniziativa, che nella prossima stagione sportiva potrà dare un nuovo impulso alle competizioni agonistiche».

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.