Il campionato di Promozione parte il 9 settembre, primo turno di Coppa il 26 agosto

Il campionato di Promozione comincerà domenica 9 settembre, mentre i due week-end precedenti saranno dedicati al primo turno della Coppa Italia di categoria. La competizione, che la scorsa stagione è iniziata con i triangolari, stavolta partirà con scontri di andata e ritorno che si svolgeranno domenica 26 agosto e domenica 2 settembre.




La Figc Abruzzo ha già ufficializzato gli accoppiamenti della Coppa di Eccellenza, ma per quella di Promozione, come pure per i gironi, bisogna aspettare la composizione definitiva dell’organico: il Celano ha dato forfait, e se il Cologna non perfeziona l’iscrizione entro mezzogiorno di martedì 31 luglio, ci saranno due ripescaggi.




In ballo, per salire di categoria, ci sono il retrocesso Sant’Omero Palmense e la neocostituita Bacigalupo Vasto Marina, che conta sul titolo sportivo del Vasto Marina. I vastesi nell’ultima stagione hanno giocato i play off di Prima e ottenuto un ottimo piazzamento nella Coppa Disciplina: in caso di ripescaggio, saranno inseriti nel girone B con il Lanciano.




La prossima settimana quindi si saprà chi parteciperà al campionato di Promozione 2018-2019, e verranno resi noti i due gironi abruzzesi e gli accoppiamenti per il primo turno di Coppa Italia. L’anno scorso il calendario è stato presentato a fine agosto nel corso di un appuntamento pubblico al museo Michetti di Francavilla.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.