Marcianese Lanciano 3
Tre Ville 1

Marcianese Lanciano 3Tre Ville 1
Forlani, Di Martino, Morena (1’ st Dushkaj), G. Rullo [C], Cianfarra, Bah, Ruffilli [VC], Carpineta, Aielli (42’ st Cocco), Di Piero, Cianci (41’ st Marongiu). A disposizione: L. Di Campli, Abate Chechile, Troilo, F. Di Campli. Allenatore: Piero D’Orazio
N. Rullo, Barbieri (29’ st Chirurgi), Alfino (8’ pt Primiterra), Di Giulio, Altobelli, P. Cianfrone, D’Intino, Pece, Taraborelli [VC] (9’ st Gaeta), Lanci [C], Romagnoli. A disposizione: D’Amario, Bussoli, E. Cianfrone, Lafsahi. Allenatore: Edmondo D’Amario
ARBITRO Ottavio Colanzi di Lanciano
RETI 6’ pt Aielli, 19’ pt Di Piero, 45’ pt Romagnoli, 28’ st Rullo (rigore)
NOTE 23’ st espulso P. Cianfrone per fallo da ultimo uomo; ammoniti Di Giulio, Barbieri, Carpineta; angoli 2-4; recupero 2’ pt 3’ st; spettatori un centinaio circa; in corsivo i fuori quota




La Marcianese rispetta il pronostico della vigilia superando il Tre Ville al Biondi e, grazie al contemporaneo e inaspettato ko del Piazzano a Celenza sul Trigno, torna a sperare in un posto nei play off. Per riniziare a sperare seriamente negli spareggi per la Promozione sarà decisiva la sfida in programma domenica prossima proprio a Montemarcone!

Supporters rossoneri sugli spalti del Biondi

I rossoneri partono bene, e già dalle prime battute si vede che saranno Di Piero e Cianci a dare i grattacapi più grossi alla difesa ospite, come ad esempio al 2’: Di Piero cambia tutto da destra a sinistra per Cianci, che centra per la testa di Aielli e Rullo para a terra. Al 6’ vantaggio lancianese con Aielli, che scappa alla difesa su lancio lungo di Carpineta e infila il portiere gialloverde, con gli ospiti che reclamano inutilmente il fuorigioco.

Il Tre Ville al 12’ chiede anche un penalty per un tocco di mano su una punizione, ma arriva presto il raddoppio dei padroni di casa: al 15’ Cianci in contropiede fallisce il 2-0 perché cincischia troppo di fronte al portiere al termine di un’azione solitaria, e il secondo gol lo segna poco dopo Di Piero, concludendo con un tiro dal limite all’angolino un altro assolo che lo vede saltare tre avversari.

I compagni di squadra si complimentano con Di Piero dopo il raddoppio

Sembrerebbe una gara tutta in discesa per la Marcianese, ma il Tre Ville è vivo e si fa vedere al 22’ con un palo esterno colpito da Lanci su una punizione che è una sorta di corner corto; al 27’ Taraborelli devia di testa una punizione-cross dalla distanza ma non indovina la porta; al 29’ un minuto abbondante di pericoloso batti e ribatti nell’area di casa si risolve in un calcio d’angolo: al 37’ Forlani non trattiene un tiro da fuori di Di Giulio e Pece da due passi manda alto.




I rossoneri si fanno rivedere al 38’ con Cianci, autore ancora una sgroppata partendo da centrocampo su suggerimento di Bah, che però stavolta manda la palla alla sinistra di Rullo. Al 40’ altro legno gialloverde: tiro di Romagnoli respinto da Forlani e traversa di Pece sulla ribattuta. Prima del riposo i padroni casa sfiorano il tris: al 43’ Di Piero ispira Cianci che dal fondo crossa per il Rullo rossonero, che si incunea in area e trova pronto ad opporsi tra i pali il suo omonimo, che un minuto dopo dice no pure ad Aielli.

Il palo esterno colpito da Lanci al 22’

Si va al riposo sul 2-1, perché proprio al 45’ Romagnoli sfrutta un velo di Taraborelli e accorcia le distanze. Nell’azione del gol inoltre Morena rimedia una distorsione, ed è costretto ad abbandonare il campo. Il ritorno in campo vede entrambe le squadre “ingessate”: si assiste praticamente a una ventina di minuti nei quali si conclude in porta pochissimo, con la Marcianese che fatica e costruire gioco per chiudere la partita, e il Tre Ville che stenta ad affondare per inseguire il pari.

Per riaccendere la gara servono un po’ di guizzi di Di Piero: il folletto rossonero al 24’ s’invola verso Rullo, e la trattenuta al limite dell’area causa l’espulsione di Cianfrone. Il portiere gialloverde para la punizione calciata dal capitano rossonero, ma nulla può sul rigore, sempre procurato da Di Piero, che al 28’ permette a Gianluca Rullo di realizzare il decimo gol stagionale.


Le due punizioni e il rigore calciati da Gianluca Rullo nel secondo tempo

 

La sfida su punizione tra i due Rullo si ripete al 33’, ma anche stavolta la spunta il portiere ospite, che poi al 35’ neutralizza anche una conclusione debole dal limite di Di Piero, quando lanciato da Carpineta preferisce tentare la sorte dalla distanza piuttosto che affondare.

Il Tre Ville nella ripresa è meno incisivo, e si fa vedere dalle parti di Forlani con qualche punizione calciata in area che non crea troppa apprensione. Prima del finale si registrano pure un altro paio di opportunità per il poker, con un paio di spunti di Cianci e un tiro di Dushkaj intercettato da un difensore. Finisce con tre punti sicuramente meritati, che però a un certo punto non sono sembrati così scontati.

Primiterra protegge un’uscita di Rullo pressato da Ruffilli
CLICCA QUI per risultati della 25esima giornata e classifica
CLICCA QUI per calendario completo in pdf con risultati e classifica

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.