Gli arbitri della 28esima giornata: Fabrizio a Ortona, Di Monteodorisio per Piazzano-Real Montazzoli





Saranno Jacopo Fabrizio e Luca Di Monteodorisio, entrambi della sezione di Vasto, ad arbitrare le due partite della 28esima giornata che possono dare i primi verdetti del girone B di Prima Categoria. Fabrizio (24 designazioni in stagione, 10 delle quali nel girone B) sabato alle 16:00 dirige Ortona-Sporting San Salvo: in caso di vittoria, i gialloverdi sono matematicamente in Promozione.

Se l’Ortona non conquista i tre punti può ugualmente festeggiare se domenica il Piazzano non batte il Real Montazzoli. Questa partita viene diretta da Di Monteodorisio, che quest’anno ha arbitrato 17 gare (su 32 designazioni) in Promozione: l’incontro di Montemarcone sarà comunque fondamentale per la griglia dei play off, o addirittura per la disputa stessa degli spareggi nel girone.




Se infatti il Piazzano vince, sfruttando poi un eventuale mezzo passo falso dei biancazzurri e il turno di riposo del Real nell’ultima giornata, può arrivare al fatido distacco superiore ai 9 punti sulla seconda, che permette di andare direttamente alle seconda fase degli spareggi con gli altri gironi.

Ma il compito per i piazzanesi non si annuncia affatto facile, perché dall’altro lato c’è il Real Montazzoli che ha la ghiotta occasione di appaiare i biancorossi al secondo posto, o almeno di blindare definitivamente i play off. La partita di andata al Moretti era finita 0-0.

La Marcianese domenica non gioca perché nell’ottava giornata osserva il turno di riposo: i rossneri torneranno in campo a Lanciano tra due settimane ospitando il Guastameroli al Biondi, in quanto nel prossimo week-end il campionato è fermo per la sosta pasquale.

CLICCA QUI per programma della 28esima giornata e classifiche
CLICCA QUI per calendario completo in pdf con risultati e classifiche

Partite e designazioni della 28esima giornata (domenica 9 aprile)
Fresa-Roccaspinalveti Antonio Diella di Vasto
Guastameroli-Trigno Celenza Davide D’Adamo di Vasto
Ortona-Sporting San Salvo Jacopo Fabrizio di Vasto (sabato 8)
Piazzano-Real Montazzoli Luca Di Monteodorisio di Vasto
Real Porta Palazzo-Paglieta Antonio Bruno di Lanciano
Tollese-San Vito 83 Federico Russo di Pescara

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.