Bussoli mette le ali al Piazzano, Ortona sale al secondo posto

Dopo la quarta giornata il Piazzano si conferma squadra del momento nel girone B di Prima Categoria: i biancorossi restano a punteggio pieno e, con il poker rifilato al Paglieta, continuano a viaggiare con la media perfetta di 4 reti a partita. A trascinare la capolista è stato ancora una volta Mattia Bussoli, che torna da solo in testa alla classifica cannonieri, inseguito ora dallo scernese Domenico Ferrazzo, anch’egli autore di una tripletta. Le sei reti che hanno permesso ai rossoblù di stendere al tappeto la Marcianese fanno di Scerni anche il secondo miglior attacco del campionato, davanti a Piazzano e Ortona. I gialloverdi ieri hanno infilato a Roccaspinalveti la seconda vittoria consecutiva, che vale la piazza d’onore grazie ai mezzi passi falsi in trasferta di Guastameroli e Tollese, che scendono a braccetto al terzo posto.

In coda alla classifica il Fresa, ieri costretto al riposo, resta a reggere da solo il fanalino di coda, mentre conquistano rispettivamente il primo punto i vastesi del Real Porta Palazzo e la prima vittoria il San Vito, che in un colpo solo si tira anche fuori dalla zona play out. La Marcianese, che a Scerni ha fatto registrare il risultato più pesante di questi primi quattro turni di campionato, vanta i poco invidiabili primati di peggior difesa (insieme al Tre Ville) e peggior differenza reti; la miglior difesa, nonostante il ko a San Vito, rimane quella dello Sporting Salvo, che al Verì ha subito il secondo gol dell’anno.

Clicca QUI per la classifica completa
Miglior attacco Peggior attacco
16 Piazzano
11 Scerni
10 Ortona
2 Marcianese Lanciano
2 Fresa
3 Sporting San Salvo, Tre Ville, San Vito, Roccaspinalveti, Trigno Celenza
Miglior difesa Peggior difesa
2 Sporting San Salvo
3 Guastameroli
4 Real Montazzoli, Roccaspinalveti
9 Marcianese Lanciano
9 Tre Ville
7 Ortona, San Vito, Real Porta Palazzo, Fresa
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+11 Piazzano
+5 Scerni
+4 Guastameroli
-7 Marcianese Lanciano
-6 Tre Ville
-5 Fresa

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.