Poker di fischietti rosa per la Marcianese: anche a Vasto arbitro donna

Se non è un record, probabilmente poco ci manca: per la quarta giornata consecutiva sarà una donna ad arbitrare la Marcianese: per la sfida di sabato contro il Real Porta Palazzo, in programma alle 14:30 al campo Pepe di Vasto, è stata designata Elena Bomba della sezione di Lanciano. Finora sono state quattro le donne incaricate di arbitrare partite del girone B di Prima categoria: oltre alla Bomba, Chiara Di Fabio e Isabella Mastrippolito di Chieti, e Silvia Scipione di Pescara. Tutte e quattro quindi, dopo la sfida di sabato a Vasto, avranno incontrato la squadra di Lanciano.

Ad essere dirette da una donna (in attesa comunque che vengano ufficializzate le altre designazioni del girone) sono state anche Real Montazzoli e Roccaspinalveti due volte, e in un’occasione Fresa, Ortona, Paglieta, Sporting San Salvo, Tollese, Trigno Celenza e San Vito 83. L’arbitro rosa finora non ha certo portato male ai rossoneri, visto che la squadra di Antonio Bucci con una donna a dirigere la gara ha conquistato due vittorie (in casa con Real Montazzoli e Roccaspinalveti) e un pareggio (a San Vito).

Dall’altro lato però le statistiche della Bomba non sorridono agli ospiti, perché oltre a una partita di Juniores e due di Coppa Abruzzo, ne ha infatti dirette 3 nel girone B: Real Montazzoli-Ortona 2-1, Roccaspinalveti-Trigno Celenza 2-0 e Sporting San Salvo-Fresa 3-0; in Prima Categoria ha arbitrato anche Vis Cerratina-San Giovanni Teatino 1-0 nel girone E. Quindi, con lei in campo, finora ha sempre vinto la formazione di casa. Sempre per quanto riguarda le statistiche, su 7 incontri arbitrati da una donna, nel campionato della Marcianese solo una volta ha vinto la squadra ospite (Tollese-Paglieta 1-2 diretta dalla Mastrippolito), mentre in 5 occasioni si sono imposti i padroni di casa.

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.