Nelle ultime cinque giornate Marcianese a ritmo da capolista

Nelle ultime cinque giornate Marcianese a ritmo da capolista

Nelle ultime cinque giornate la Marcianese è andata avanti con un ritmo da capolista: prendendo in considerazione i punti conquistati tra il quinto e il nono turno del campionato di Prima Categoria, la squadra di Lanciano, insieme allo Sporting San Salvo, è quella che ha messo più fieno in cascina.

Sono numeri che lasciano il tempo che trovano, sia perché di partite da giocare ce ne sono 28 sia perché i rossoneri tre volte su cinque hanno affrontato 5 squadre che li seguivano in classifica, ma che comunque testimoniano il buon momento di forma della squadra allenata da Antonio Bucci. Del resto va rilevato anche che, prima di infilare cinque risultati utili consecutivi, a inizio stagione i lancianesi hanno faticato con formazioni che oggi sono dietro in classifica, per non parlare della batosta in casa dello Scerni oggi a -4.

La Marcianese a centrocampo prima del fischio d’inizio con il Fresa
La Marcianese a centrocampo prima del fischio d’inizio con il Fresa

La classifica parziale ristretta agli ultimi cinque turni denota inoltre la calata verticale di altre squadre che invece erano partite forte: su tutte spicca la posizione del Piazzano che, pur con l’attenuante del riposo, ha racimolato appena 1 punto in cinque turni. Tra le squadre in zona play off nella classifica reale, in questa virtuale delle ultime cinque partite sono ugualmente nei quartieri alti, oltre alla vicecapolista Sporting, la capolista Ortona, e il Guastameroli terzo.

Punti conquistati tra quinta e nona giornata
13 Marcianese, Sporting San Salvo
11 Ortona
9 Guastameroli(*), San Vito 83
7 Real Montazzoli, Paglieta(*)
6 Tollese(*), Trigno Celenza
4 Scerni, Roccaspinalveti
3 Fresa, Real Porta Palazzo
1 Piazzano(*)
0 Tre Ville(*)
(*) hanno osservato il turno di riposo

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.