Il Real Montazzoli tiene il passo dell’Ortona. Guastameroli terzo

Il Real Montazzoli tiene il passo dell’Ortona. Guastameroli terzo

L’Ortona infila il nono risultato utile consecutivo e, dopo il 5-0 rifilato una settimana fa al Guastameroli, consolida il primo posto mostrando la manita anche al Paglieta. Tra i marcatori gialloverdi spicca Stefano Pompilio, che sigla la seconda doppietta consecutiva e stacca Mattia Bussoli del Piazzano in testa alla classifica marcatori.

Il Real Montazzoli, grazie alla quarta vittoria di fila, tiene però il passo degli ortonesi, e si tiene stretto il posto di vicecapolista del girone B di Prima Categoria espugnando il campo del Tre Ville con un altrettanto inequivocabile 0-4. I biancazzurri, miglior difesa del girone a pari merito con lo Sporting San Salvo, rimangono a -3 dalla vetta, anche se hanno giocato una partita in più dell’Ortona. Tra l’altro la formazione di Montazzoli è stata l’unica a battere i gialloverdi in questo campionato.

La difesa del Real Montazzoli impegnata contro la Marcianese a Lanciano
La difesa del Real Montazzoli, la migliore del girone, impegnata con la Marcianese a Lanciano

Il Guastameroli invece si aggiudica lo scontro al vertice della domenica: i nerarancio riscattano la batosta rimediata a Ortona e piegano in casa lo Sporting San Salvo, formazione con la quale alla vigilia della dodicesima giornata erano appaiati. Edoardo Iarlori e Stefano Di Girolamo sono gli autori dei gol che hanno permesso al Guastameroli di salire al terzo posto in classifica scavalcando Marcianese e Piazzano, costretto al pari interno dello Scerni. È il settimo pareggio stagionale per i rossoblù, che consolidano così il primato di squadra che ha diviso più volte la posta in palio: ben sette.

Il secondo gol del Guastameroli allo Sporting segnato da Di Giriolamo su punizione
Il secondo gol del Guastameroli allo Sporting segnato da Di Girolamo su punizione

La Marcianese, nonostante l’1-1 a Tollo, resta comunque in zona play off, pur se nell’ultima posizione disponibile. Domenica prossima però i rossoneri sono fermi per il turno di riposo, e il 18 dicembre faranno visita al Guastameroli. Ci sono quattro squadre che nel frattempo possono raggiungere o superare la formazione di Lanciano: a -1 stazionano lo Sporting che ospita l’Ortona e la Tollese che va a Scerni, che insieme al San Vito è a -3 dalla Marcianese.

I sanvitesi oggi hanno riacciuffato il pari per i capelli a Fresagrandinaria: il gol segnato da Alessandro Iezzi al 51’ diventa quello più “ritardatario” del campionato, un primato che era stato fissato da Roman Aníbal Torres del Real Porta Palazzo nella quinta giornata, quando a Ortona aveva segnato al 48’ del secondo tempo. I fresani devono così accontentarsi di un punto che basta solo a raggiungere al penultimo posto proprio il Real Porta Palazzo, battuto dal Roccaspinalveti nello scontro salvezza giocato per l’occasione al San Paolo di Vasto e anziché all’Ezio Pepe.

Clicca QUI per risultati della dodicesima giornata e classifica
Miglior attacco Peggior attacco
34 Ortona
29 Piazzano
21 Scerni
6 Fresa
8 Tre Ville
11 Trigno Celenza
Miglior difesa Peggior difesa
10 Sporting San Salvo
10 Real Montazzoli
11 Ortona
34 Tre Ville
24 Real Porta Palazzo
20 Trigno Celenza, Fresa
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+23 Ortona
+15 Piazzano
+8
Real Montazzoli
-26 Tre Ville
-14 Fresa
-11 Real Porta Palazzo

 

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.