Marcianese, arrivano Scopinaro e il bomber Del Peschio

Marcianese, arrivano Scopinaro e il bomber Del Peschio
Davide Scopinaro oggi in azione a Ville delle Rose
Davide Scopinaro oggi in azione a Ville delle Rose

La Marcianese mette a segno due colpi di spessore nel mercato di riparazione: da domenica prossima, quando dopo il turno di riposo i rossoneri saranno impegnati a Guastameroli, a disposizione dell’allenatore Antonio Bucci ci saranno l’attaccante Antonio Del Peschio e il difensore Davide Scopinaro, entrambi in arrivo dallo Sporting Casolana (Promozione): i due oggi hanno preso parte alla partitella in famiglia giocata a Villa delle Rose.

Del Peschio, classe 1984, l’anno scorso è stato il capocannoniere del girone B di Prima Categoria con la formazione di Casoli: con i suoi 25 gol ha contribuito in maniera decisiva alla vittoria del campionato da parte dei gialloblù, primi classificati con 6 punti di vantaggio sullo Sporting San Salvo. In precedenza Del Peschio, che ha pure esordito in D con la Val di Sangro, aveva già militato in Promozione con Fossacesia e Perano, squadra con la quale nel 2011-2012 è stato capace di andare oltre quota 40 reti.

Bucci dà indicazioni durante una pausa della partitella: Del Peschio è il primo da sinistra

Nella categoria superiore aveva già militato anche Scopinaro, difensore lancianese nato nel 1991, che nelle ultime stagioni è stato in forza al Tre Ville, sia in Promozione sia l’anno scorso, quando i gialloverdi si sono qualificati per i play off. Quasi pronto al rientro è invece il centrocampista fuori quota Alessandro Noè (1996), ex Tre Ville e Borrello cresciuto nelle giovanili di Spal e Virtus Lanciano, che dopo la preparazione estiva è stato costretto all’intervento al menisco.

La Marcianese sta inoltre per tesserare due fuori quota ospiti da quest’estate del centro per richiedenti asilo di Villa Elce: il gambiano Bubaccar Bah, centrocampista e all’occorrenza difensore centrale, e il maliano Badra Samake, attaccante esterno. La prossima settimana, se tutto va bene, saranno pronti i documenti per avviare la pratica per il tesseramento, in modo da rendere operativo il tesseramento per la successiva gara con l’Ortona del 7 gennaio. In seguito la Marcianese dovrebbe arruolare anche un altro gambiano, Bless Johabet, e il senegalese Moustapha Fall, rapido esterno mancino classe 1999.

marcianese-amichevole-10-12-2016
Una chiusura di Bubaccar Bah su Moustapha Fall

 

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.