Marcianese pronta a tesserare Bah e Samake. Due arrivi nel Guastameroli

Marcianese pronta a tesserare Bah e Samake. Due arrivi nel Guastameroli
La firma del gambiano Bubaccar Bah
La firma del gambiano Bubaccar Bah…

La Marcianese può finalmente tesserare Bubaccar Bah e Badra Samake, entrambi classe 1996: i due ospiti del centro per richiedenti asilo di Villa Elce, originari rispettivamente di Gambia e Mali, hanno ottenuto oggi i documenti di identità che consentono al club di Lanciano di inoltrare alla Federazione la domanda per “arruolare” calciatori stranieri.

Le pratiche per farli scendere in campo dovrebbero essere completate al massimo per l’ultima partita del girone di andata, in programma con l’Ortona sabato 7 gennaio, ma non è escluso che l’iter burocratico della Figc possa essere completato anche prima.

Bah è nato a Serekunda, la città più popolosa del paese sulla costa atlantica: è un mediano che può ricoprire pure il ruolo di difensore centrale, e grazie ai suoi 190 centimetri è anche un buon colpitore di testa. Samake invece è un centrocampista esterno, alto 176 centimetri, ed è originario della capitale maliana Bamako.

...e quella del maliano Badra Samake
…e quella del maliano Badra Samake

Vengono svincolati dalla Marcianese il centrocampista Vladimiro Di Florio (1987), tre presenze a inizio stagione, e l’attaccante Gianmarco Tritapepe (1991), due presenze caratterizzate da una buona dose di sfortuna. Infatti nella prima giornata a San Salvo, poco dopo l’ingresso in campo, Tritapepe è stato espulso non senza un eccesso di severità da parte dell’arbitro, mentre a Paglieta, appena entrato, è stato costretto a uscire per infortunio.

Il Guastameroli del tecnico Matteo Pasquini, che domenica al campo di Colle della Fonte ospita la Marcianese, avrà invece a disposizione un paio di nuovi innesti: si tratta del difensore Vincenzo Cianci (1981) e del centrocampista Paolo Ciarelli (1993), entrambi svincolati. Il club del presidente Libero Urbisci nei prossimi giorni dovrebbe rinforzare la rosa anche un attaccante.

Per quanto riguarda invece le partenze, hanno lasciato il la formazione nerarancio l’attaccante Matteo Colanero (1989) che domenica è già andato in gol con il Lanciano Fc, nel girone B di Terza, e il difensore Piero De Luca (1990), che è passato all’Arielli, sempre in Terza ma nel raggruppamento A.

CLICCA QUI per il calciomercato del girone B di Prima Categoria

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.