L’Ortona stacca tutti, Guastameroli aggancia Montazzoli, Scerni e San Vito in zona play off

L’Ortona stacca tutti, Guastameroli aggancia Montazzoli, Scerni e San Vito in zona play off
Real e Piazzano in campo al Moretti di Montazzoli
Real e Piazzano in campo al Moretti di Montazzoli

La tredicesima giornata del campionato di Prima Categoria sancisce probabilmente la fuga definitiva dell’Ortona: i gialloverdi espugnano il campo di via Stingi superando lo Sporting San Salvo nei minuti di recupero grazie all’ottava rete stagionale di Giovanni Bolognini, e si portano a +5 sulle dirette inseguitrici.

Al Moretti di Montazzoli infatti si conclude a reti inviolate lo scontro diretto tra Real e Piazzano, seconda e quarta forza del campionato, mentre il Guastameroli sbanca Celenza sul Trigno con i gol di Carmelo Sciarrino e Luca Sgrignoli (i padroni di casa falliscono un rigore sullo 0-1), e agguanta i biancazzurri al secondo posto.

Oltre ai risultati di oggi, l’Ortona può contare anche su una prossima giornata sulla carta favorevole, perché ospita il Trigno Celenza che è quartultimo, mentre Real Montazzoli e Guastameroli se la vedrano con due formazioni che hanno ambizioni di play off, rispettivamente Marcianese in casa e Tollese in trasferta. Il Real Montazzoli inoltre deve anche osservare il turno di riposo.

L’inzuccata vincente di Sciarrino che porta in vantaggio il Guastameroli
L’inzuccata vincente di Sciarrino che porta in vantaggio il Guastameroli

Nell’ultimo posto utile per gli spareggi promozione la squadra di Lanciano, oggi ferma per il turno di riposo, è stata raggiunta da Scerni e San Vito 83: i rossoblù superano tra le mura amiche la Tollese, priva di ben tre squalificati, scavalcandola in classifica; i sanvitesi invece battono al Verì il Tre Ville con la doppietta di Amadou Manneh e le marcature di Nicola Moretti e Alessandro Iezzi.

Il Paglieta si allontana dalla zona play out superando con il minimo scarto il fanalino di coda Real Porta Palazzo, mentre più giù conquista i tre punti solo il Fresa: a firmare la vittoria è Admir Vasiu, attaccante di origine albanese tornato in biancorosso appena una settimana fa, che realizza il primo gol dal ritorno a Fresagrandinaria proprio al Roccaspinalveti con cui aveva iniziato la stagione.

CLICCA QUI per risultati della tredicesima giornata e classifica
Miglior attacco Peggior attacco
35 Ortona
29 Piazzano
24 Scerni
7 Fresa
9 Tre Ville
11 Trigno Celenza
Miglior difesa Peggior difesa
10 Real Montazzoli
11 Sporting San Salvo
11 Ortona
38 Tre Ville
25 Real Porta Palazzo
22 Trigno Celenza
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+24 Ortona
+15 Piazzano
+9
 Guastameroli
-29 Tre Ville
-13 Fresa
-12 Real Porta Palazzo

 

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.