Guastameroli riagguanta l’Ortona ma recrimina; Montazzoli tallona Piazzano. Si riaccende la lotta salvezza

Guastameroli riagguanta l’Ortona ma recrimina; Montazzoli tallona Piazzano. Si riaccende la lotta salvezza
Un contrasto aereo tra il capitano nerarancio Angelucci e l’ortonese Battistella

L’Ortona fa un altro piccolo passo verso la Promozione tornando da Guastameroli con un punto. Al campo di Colle della Fonte la capolista del girone B di Prima Categoria va al riposo in vantaggio (testa di Giuseppe Bolognini su assist di Alessio Dragani) ma anche in inferiorità numerica per un fallo di reazione che provoca l’espulsione del portiere Pier Paolo La Barba.




Nella ripresa, a venti minuti dal termine, Dragani raddoppia su punizione. La squadra di Matteo Pasquini non si arrende, e i gialloverdi sono costretti a subire il ritorno dei padroni di casa, che non accorciano con Marco Labbrozzi e pareggiano con Carmelo Sciarrino allo scadere, ma alla fine recriminano anche per non aver conquistato l’intera posta in palio.

Sciarrino scaraventa in rete la palla del 2-2

Il Real Montazzoli espugna Fresagrandinaria e resta a 6 punti dalla vicecapolista Piazzano. I biancazzurri scampano subito un grosso pericolo, perché i fresani falliscono un calcio di rigore dopo pochi minuti. Però al quarto d’ora, con i biancorossi in dieci per l’espulsione del portiere Matteo Gaudino, dal dischetto non sbaglia Dino Di Campli. È sempre Di Campli a raddoppiare nella ripresa, mentre il Fresa chiude la partita addirittura con tre espulsi.

Lo Scerni fallisce una ghiotta occasione per agganciare il Guastameroli, e domenica si gioca tutte le speranze di rientrare nel perimetro play off nella sfida interna col Piazzano. Nel frattempo i rossoblù non sono andati oltre lo 0-0 a Mozzagrogna, con il Tre Ville ora ultimo perché scavalcato dal Real Porta Palazzo. I gialloneri hanno infatti battuto 4-3 l’altra pretendente al quinto posto, il San Vito 83. Per i vastesi gol di Michele Marchesani (doppietta), Enrico Pegna e Alessio D’Adamo; per i biancazzurri reti di Sada Sanyang, Nicola Moretti e Riccardo Perrucci.

Una formazione del Real Porta Palazzo (foto da zonalocale.it)

Il Real Porta Palazzo rivede così da vicino la possibilità di disputare i play out per evitare di scendere in Seconda Categoria: se posizioni di classifica e distacco dovessero rimanere questi, lo spareggio per non retrocedere sarebbe Fresa-Real Porta Palazzo. Una sorta di “prespareggio” per evitare il fanalino di coda ci sarà però all’ultima giornata, quando a Mozzagrogna il Tre Ville ospiterà proprio i gialloneri (che alla penultima ospitano il Fresa!).




Ha invece ormai acquisito la salvezza il Roccaspinalveti che batte il Paglieta 2-0 (Simone Piccirilli e Stefano Farina) e vola a +12 dalla zona play out. I paglietani dal canto loro devono sudare ancora un po’ per conservare la categoria appena riconquistata, mentre sono più vicini all’obiettivo Tollese e Trigno Celenza, che oggi al Di Pillo hanno pareggiato 1-1: vantaggio biancorosso di Alessandro Luciani nel primo tempo e pareggio di Cristian Antenucci nel secondo.

I giocatori celenzani festeggiano il punto conquistato a Tollo con i propri tifosi
CLICCA QUI per risultati della 26esima giornata e classifiche
CLICCA QUI per calendario completo in pdf con risultati e classifiche
Miglior attacco Peggior attacco
71 Ortona
69 Piazzano
40 Marcianese Lanciano
16 Fresa
19 Tre Ville
23 Paglieta
Miglior difesa Peggior difesa
17 Real Montazzoli
22 Ortona
23 Scerni
59 Real Porta Palazzo
55
Tre Ville
46 Trigno Celenza
Miglior differenza reti Peggior differenza reti
+49 Ortona
+43 Piazzano
+20
Real Montazzolli
-36 Tre Ville
-28 Real Porta Palazzo
-19 Trigno Celenza

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.