Lanciano 5
Amatori Vis Farindola 0

Lanciano 5 Amatori Vis Farindola 0
(4-3-1-2) Di Vincenzo; D. Giancristofaro (1’ st Boccanera), Scudieri (17’ st Zela), Natalini, De Santis (1’ st Andreoli); Ballanti (1’ st Petrone), Rullo (1’ st Quintiliani), Shipple (17’ st La Morgia); Val (1’ st Di Gennaro, 20’ st G. Giancristofaro); Sardella (8’ st Vitali), Cianci (1’ st Tarquini). Allenatore: Alessandro Del Grosso
(4-4-2) Lanesi (Camplese); Milano (Gona), Iannacci (Sacripante), S. Scarfagna (Salsetta), D’Addazio; Fidanza, Marzola, D. Scarfagna (Cirone), Devico; Lobolo (A. Ciarma), Evangelista (G. Ciarma) Allenatore: Mirko Sacripante
ARBITRO Romeo Gallucci con i segnalinee D’Ovidio e Mammarella (Csi)
RETI 13’ pt Cianci, 15’ pt Shipple, 27’ pt Cianci, 44’ pt Ballanti, 7’ Sardella
NOTE 42’ pt annullato un gol a Sardella per fuorigioco; ngoli 11-1; nessun recupero nel primo tempo, secondo tempo durato 40’; spettatori 80 circa

Meno impegnativo ma anche meno intenso è stato il test del Lanciano con l’Amatori Vis Farindola, formazione che si prepara al campionato di Seconda Categoria ed è allenata da Mirko Sacripante, ex compagno di squadra del tecnico rossonero Alessandro Del Grosso nelle giovanili del Francavilla. La gara si è conclusa con 5 reti dei padroni di casa, 4 delle quali realizzate nel primo tempo.

Il Lanciano ha confermato il 4-3-1-2 con il quale Del Grosso ha modellato i suoi durante la preparazione, ma rispetto alle precedenti uscite l’undici iniziale ha presentato diverse novità: sono infatti partiti dal primo minuto Giancristofaro in difesa, Rullo e Ballanti a centrocampo, e Cianci in attacco.




I rossoneri, come era prevedibile, hanno giocato costantemente in avanti. Dopo un primo tentativo all’11’ di Rullo, con un tiro di controbalzo bloccato da Lanesi, il Lanciano passa in vantaggio con Cianci che, pescato in area dall’ex capitano della Marcianese, si libera e segna.

Poco dopo Cianci confeziona invece l’assist per Shipple che evita un difensore e raddoppia. Al 20’ è Sardella a dare a Shipple la palla che indirizza al volo in porta, trovando Lanesi pronto a un bell’intervento. Al 22’ Cianci, lanciato da Val, ci prova con un pallonetto, ma il portiere farindolese lo mura in uscita.




Val propizia il tris al 27’, quando ispira Cianci che trafigge Lanesi per la terza volta da distanza ravvicinata con tiro all’angolino. Si registrano anche un paio di tentativi di Rullo, al 22’ e al 33’, ma è sempre pronto l’estremo ospite, che al 34’ si supera respingendo d’istinto una conclusione a botta sicura di Val da pochi passi.

Il Farindola ha comunque modo di impegnare Di Vincenzo, che in uscita sventa al 17’ su De Vico e al 28’ su Lobolo. Il primo tempo si chiude con Sardella che al 38’ colpisce un palo e al 42’ si vede annullare una rete per fuorigioco, e con il poker di Ballanti che, a un minuto dal riposo, capitalizza una discesa di Val sulla destra.




Il Lanciano inizia la ripresa inizia con Di Gennaro trequartista dietro a Sardella e Tarquini, ma il capitano resta in campo solo una ventina di minuti. L’incontro è meno vivace, anche se il secondo tempo si apre con Sardella che, poco prima di lasciare il terreno di gioco, fissa il punteggio sul 5-0.

Ci provano ancora Petrone al 13’ ma Camplese gli nega la rete, Tarquini con una conclusione al fil di palo al 19’, e La Morgia che al 37’ impegna il portiere ospite; dall’altro lato anche Di Vincenzo viene chiamato in causa un altro paio di volte per impedire il gol della bandiera dei farindolesi.




Le amichevoli estive del Lanciano
Lanciano-Virtus Rocca San Giovanni 6-0 (5 agosto)
Lanciano-Miglianico 3-0 (9 agosto)
Lanciano-Penne 0-3 (12 agosto)
Lanciano-Spoltore 1-0 (20 agosto)

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.