I rossoneri dopo Vasto Marina-Lanciano: «Gara difficile da sbloccare ma risultato meritato»

I rossoneri dopo Vasto Marina-Lanciano: «Gara difficile da sbloccare ma risultato meritato»

Di Gennaro, Rullo, Natalini, Petrone e Tarquini commentano a caldo la vittoria conquista all’Aragona dopo il primo tempo finito a reti inviolate


Una partita difficile soprattutto da sbloccare, ma diventata decisamente più facile dopo il primo gol: è pressoché unanime il giudizio dei calciatori del Lanciano dopo la partita della seconda giornata di campionato vinta 0-2 all’Aragona con il Vasto Marina.




«La gara si stava mettendo su un brutto binario», dichiara Francesco Di Gennaro, «siamo stati bravi a sbloccarla e ci siamo riusciti. Non abbiamo fatto una grandissima partita, perché loro si chiudevano bene, ma alla fine ce l’abbiamo fatta e l’importante era vincere».

Francesco Di Gennaro

Di Gennaro all’Aragona è partito dalla panchina, ma il suo ingresso nel secondo tempo si è rivelato decisivo: «Ero d’accordo col mister, visto che in settimana ho viaggiato parecchio per impegni famigliari», spiega l’attaccante, «avevamo concordato che se fosse servito sarei entrato a dare una mano e così è stato. I tifosi? Li possiamo solo ringraziamo», conclude Di Gennaro, «a loro dico stiamoci vicini tutto l’anno, e cercheremo di toglierli da questa e dalle prossime categorie».




«L’importante era vincere», dice Gianluca Rullo, «sapevamo che avremmo trovato tante insidie, ma ci importava solo riportare questi 3 punti a casa per proseguire nella nostra corsa. Siamo sì favoriti», aggiunge l’ex capitano della Marcianese, «ma le partite vanno tutte giocate sul campo, e nel calcio non bisogna mai dare nulla di scontato».

Gianluca Rullo

Rispetto alle ultime stagioni da capitano con la Marcianese nel nuovo Lanciano Rullo sta trovando sicuramente meno spazio: «È una squadra composta da grandi giocatori, ma io spero comunque di giocare il più possibile», risponde il centrocampista rossonero, «e ovviamente spero anche di fare qualche gol: farne uno sotto la curva sud sarebbe il mio sogno!».




«Conoscevamo il valore della squadra avversaria», sottolinea il difensore Alessio Natalini, vastese ed ex calciatore biancorosso, «come sappiamo bene che tutte le compagini di fronte a noi daranno il 110%, ma proprio per questo noi dobbiamo dare il 120%. Abbiamo faticato un po’», continua Natalini, «ma abbiamo vinto e legittimato il risultato».

Alessio Natalini

Stavolta la difesa, a differenza della gara con la Virtus Ortona, è uscita imbattuta: «il nostro portiere Mattia Di Vincenzo ci ha dato una grossa mano su quel tiro di Vasiu nel secondo tempo», dice il centrale, «tutta la difesa però si è mossa bene e si è fatta trovare pronta: eravamo arrabbiati per il gol subito domenica scorsa e cercheremo di subirne il meno possibile».




«Non abbiamo trovato subito il gol anche se abbiamo tentato in tutti i modi», afferma il centrocampista Antonio Petrone, «nel secondo tempo con qualche cambio abbiamo trovato il giusto assetto, ci siamo sbloccati e abbiamo giocato in modo più tranquillo».

Antonio Petrone

«Più passa il tempo e più nervosismo rischia di crescere, e non è facile: è normale in tutte le squadre che giocano per vincere quando di fronte si hanno avversari che si chiudono», continua Petrone, «alla fine abbiamo vinto meritatamente ed è stato bellissimo farlo di fronte a questi tifosi, che anche fuori casa ci hanno dato una grossa mano e di questo li ringraziamo».




Sulla stessa lunghezza Alessandro Tarquini, l’attaccante rossonero che oggi ha trovato sulla sua strada un portiere in grande forma e anche un pizzico di sfortuna quando ha colpito la traversa nei minuti finali: «Era difficile sbloccare il risultato, ma una volta segnato il primo gol ci siamo tranquillizzati», spiega Tarquini, «sappiamo che soprattutto fuori casa troveremo campi difficili e dobbiamo preparaci ad affrontare altre partite di questo genere. Del pubblico», conclude l’attaccante, «siamo tutti contentissimi perché anche questa domenica hanno risposto alla grande, e siamo convinti che lo faranno anche nella prossima partita».


Il saluto tra squadra e tifosi a fine partita sotto la curva Tobruk

 

L’ARTICOLO SU VASTO MARINA-LANCIANO 0-2
TUTTA LA SECONDA GIORNATA
IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN FORMATO PDF

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.