L’allenatore atessano Farina: «Orgogliosi della nostra prova, avanti così fino alla fine»

L’allenatore atessano Farina: «Orgogliosi della nostra prova, avanti così fino alla fine»

«Siamo orgogliosi di aver fatto una bellissima gara, e con un po’ di presunzione posso dire che oggi tutte e due le squadre hanno dato vita a una partita di categoria superiore»: l’allenatore dell’Atessa Mario Tano, Gabriele Farina, commenta così la prova dei rossoblù, che nonostante la sconfitta hanno tenuto testa dal primo all’ultimo alla corazzata Lanciano, nel corso di un incontro dall’esito mai scontato.




«La loro vittoria è stata meritata, soprattutto per quanto hanno fatto nel primo tempo», aggiunge Farina, «noi però abbiamo dimostrato di essere una squadra che non molla mai e che ci crede fino alla fine».

L’abbraccio tra Alessandro Del Grosso e Gabriele Farina prima della gara

Fino a oggi l’Atessa era a punteggio pieno, un risultato che comunque non era facile da raggiungere: «A parte la prima gara con il Trigno Celenza, che è una formazione che lotta per salvarsi», spiega il tecnico rossoblù, «non me l’aspettavo di infilare quattro successi di fila, anche perché abbiamo vinto a Ortona in dieci, col Vasto Marina che dopo il Lanciano ha forse l’organico più attrezzato, e a San Vito dove, al di là del risultato largo, non era un compito agevole».




Nonostante il ko con i rossoneri, le aspirazioni degli atessani restano ugualmente quelle di un campionato di vertice: «Togliendo il Lanciano che ha una rosa d’altra categoria, noi dobbiamo cercare di essere i migliori tra le squadre “umane” e di conquistare la migliore posizione possibile», conclude Farina, «oggi la squadra in campo ha dato tutta se stessa, ed è questa l’Atessa che voglio continuare a vedere fino alla fine del campionato».

L’ARTICOLO SU ATESSA MARIO TANO-LANCIANO 2-3

IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN PDF

Andrea Rapino

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.