Con un gol a inizio gara la Val di Sangro batte il Lanciano in amichevole

Con un gol a inizio gara la Val di Sangro batte il Lanciano in amichevole





Il Lanciano è stato sconfitto 1-0 dalla Val di Sangro nell’amichevole giocata oggi a Mozzagrogna. A decidere la partita è stata una rete segnata da Mirco Caporale nei primi minuti di gioco.

Di fronte ai biancazzurri del tecnico Angelo Bisci schierato con il 3-5-2, Del Grosso ha sistemato i rossoneri con il solito 4-3-3, riproponendo per 9/11 l’undici titolare contro l’Atessa Mario Tano: le due novità sono state Boccanera terzino destro al posto di Giancristofaro, e in attacco Tarquini al centro con Cianci esterno destro, mentre Di Gennaro nei primi 45 minuti si è cimentato nel ruolo di arbitro.

Subito dopo il riposo Di Gennaro ha ripreso il posto al centro del reparto avanzato, con Tarquini e Sardella sulle fasce. Natalini è stato costretto a uscire per una distorsione alla caviglia: le sue condizioni sono da valutare in vista dell’impegno di domenica al Biondi con il Paglieta.

Nel caso il centrale difensivo non ce la dovesse fare, l’alternativa potrebbe essere quella provata oggi da Del Grosso nel secondo tempo, e cioè Boccanera in mezzo alla linea dei quattro al fianco di Scudieri, con Giancristofaro e Shipple sulle fasce.

Ad ogni modo la partita è stata giocata a buon ritmo da entrambe le squadre, con il Lanciano leggermente più propositivo nella seconda parte del primo tempo. Un palo esterno sfiorato da Petrone è stata l’opportunità migliore dei rossoneri a pochi minuti dall’intervallo.

Nella ripresa i rossoneri hanno spinto molto alla ricerca del pari, prestando però il fianco alle rapide ripartenze della Val di Sangro, che in un paio di occasioni è andata vicino al raddoppio.




TUTTA LA SESTA GIORNATA

IL CALENDARIO DI PRIMA CATEGORIA GIRONE B IN PDF

Redazione

Las cookies nos permiten ofrecer nuestros servicios. Al utilizar nuestros servicios, aceptas el uso que hacemos de las cookies. Más información.